181 utenti online in questo momento
181 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impostazioni di Base Account/Proprietà

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

volevo fare una domanda sperando che qualcuno più esperto possa far luce su questo mio dubbio.

Ho un account Analytics con all'interno le proprietà di tutti i siti che gestisco per dei clienti.

E' una impostazione corretta, o è meglio creare un account per ognuno con una proprietà per ciascuno?

Grazie

Nic

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

io pure faccio cosi

poi ai clienti puoi condividere il loro sito.

Luna Mascitti

Matricola ✭

Grazie per la risposta.

Però non riesco a capire se è il metodo corretto oppure no (anche perchè le proprietà sono limitate a 50). Leggendo un pò nella documentazione, sembra che se io ho un account "MioAccount", dentro dovrei aggiungere proprietà legate ad esso ("miosito.com","miosito.it", "mioblog.it"..). Cosa fare se invece gestisco siti per clienti diversi? Devo creare più account come "MioAccount", "Cliente1Account", "Cliente2Account" ?

Laureato ✭

Ciao Niccolò, io la vedo così:

se il sito è del tuo cliente, anche l'account Analytics dovrebbe essere suo e tu dovresti essere aggiunto come gestore con le autorizzazioni necessarie a farti svolgere il lavoro.

In questo modo nel momento in cui il tuo cliente non sarà più tuo cliente (ti auguro mai) potrà semplicemente toglierti le autorizzazioni per darle al suo prossimo collaboratore.

Capisco perfettamente che quello che ho scritto funziona bene in un mondo ideale, spesso i clienti non sanno neanche che cosa sia Analytics e non saprebbero impostare il loro account.

Io in questi casi assieme al cliente imposto l'account con le loro credenziali e mi faccio dare le autorizzazioni necessarie per permettermi di lavorare in maniera ottimale.

Ciao spero di averti dato uno spunto in più,

buona giornata

Alessandro

Astri Nascenti

Molte volte (sempre) il cliente non sa cosa sia analytics quindi lo faccio dal mio account..

poi se il cliente vuole condivido con lui le informaizoni, fondamentalemnte perchè il cliente ha bisogno di soluzioni e non di problemi e far fare a lui account analytics puo diventare un peso,

anche se il ragionamento di Alessandro in linea teorica funziona.. 

Forse sarebbe opportuno analizzare caso per caso, quindi cliente per cliente..

Luna Mascitti

Matricola ✭

Buongiorno, ho difficoltà a registrarmi su google analytics. Chi mi può dare una mano? Grazie