210 utenti online in questo momento
210 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Info preparazione esame analytics

Matricola ✭

Salve, sto studiando il materiale di analytics accademy per prepararmi all'esame per la certificazione. Leggevo in altri post che basta solo seguire i video nei vari corsi, visto che non seguo perfettamente l'inglese stavo usando la trascrizione di testo.. Andando avanti nelle lezioni seguendo i collegamenti delle trascrizioni dei video vedo che ci sono una marea di pagine e sotto pagine di approfondimento.

Ad esempio la lezione rapporti adwords nel moulo 5 del corso uno presenta un video di 8 minuti..

mentre visitando la versione trascritta si aprono tantissime voci da consultare tipo:

https://support.google.com/analytics/topic/1631776?rd=1

Quindi volevo sapere se occorre studiare tutti gli approfondimenti delle varie lezioni per riuscire a sostenere l'esame, o basta vedere solo i video?

Volevo chiedere infine come mai per i corsi 2/3/4 non c'è la versione in italiano?? selezionabile invece nel primo corso..

Perchè altrimenti il tempo di studio sarebbe lunghissimo.. 

Grazie a tutti

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Info preparazione esame analytics

Astri Nascenti
Ciao Andrea
premesso che non ho sostenuto questo esame ma quello adwords,

comunque per superare poi gli esami devi studiare anche tutti gli apporfondimenti perchè le domande sono davvero vaste.

Oltre a ciò ti consiglio - per tua conoscenza - studiare gli apporfondimenti per avere un quadro più preciso dello strumento.

Detto questo ti auguro in bocca al lupo per l'esame! Smiley Felice
Luna
Luna Mascitti

Astri Nascenti
Consiglio: guardati guide e video senza impazzire. Fai l'esame e non preoccuparti troppo, dopo circa 7 giorni avrai modo di rifarlo ma intanto avrai già un'idea delle domande.
Piuttosto che perdere 2 mesi a studiare, studia 2 settimane e fai l'esame.
Questa almeno è la mia esperienza (in realtà non ho nemmeno studiato, ma va a seconda di come ti senti preparato).

A presto!
-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭

Grazie ragazzi.. Smiley Felice