315 utenti online in questo momento
315 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

La proprietà non riceve hit

Matricola ✭ ✭

Ciao,
ho già letto sul forum le discussioni al riguardo ma non riesco a risolvere. Da quando ho creato il sito (http://www.tuttosullegalline.it) mi appare il messaggio in oggetto. Ho fatto fare anche la "verifica" e dopo che era andata a buon fine, dopo neanche 3 giorni, si è ripresentato il messaggio di allarme.

Ho fatto una prova con le visite in "real time" e mi sembra che da Chrome non tracci le visite al sito (mentre dagli altri browser si)... è possibile?

Potete aiutarmi a risolvere? Grazie.
Francesco

2 Risposte degli espertiverified_user

Matricola ✭ ✭

(Ho installato anche Google Tag Manager su Chrome e pare che non abbia problemi a tracciare il codice Google analytics...)

(Sul sito il grafico delle visite funziona... ma a questo punto non so se corrisponde al vero oppure è sottodimensionato rispetto al volume delle visite reali.... Oppure quando si riceva l'alert di "non ricezione hit" le visite vanno a zero?)

grazie ancora!

Astri Nascenti

1° verifica: vedere se GA è installato, ma da quello che scrivi, non hai messo in dubbio questa cosa.

2° verifica: stato "ricezione dati" (in cod. di monitoraggio amministrazione, proprietà..)

fammi sapere il punto 2 e vediamo come procedere.

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

Ciao,
GA è installato correttamente sul sito, prima del tag </head>.

Sotto "Stato" c'è scritto: "Ricezione dati nelle ultime 48 ore" (sotto ancora: "1 utente attivo in questo momento").

Grazie, ciao!
ps: nel frattempo, nella schedina dell'alert, ho cliccato su "verifica nuovamente".

Apprendista ✭

suggersico, oltre alle giustes indicazioni di Luna, di controllare le impostazioni in Amministrazione; controlla il settaggio su Impostazioni Proprietà e Impostazioni vista, GA invia allert di questo tipo anche se ci sono errori di configurazione.

Luca B

Matricola ✭ ✭

Ciao,
fatto controllo e sinceramente mi sembra tutto a posto.
Ho inserito centinaia di codici di tracciamento nei siti negli anni ma è la prima volta che mi capita la segnalazione di questo alert....

Cosa altro posso fare?
Grazie, ciao!

Astri Nascenti

Per vedere se funziona il conta visite devi vedere le visite in tempo reale.

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

Ciao,
ho fatto stamani la prova con il "real time" e mi vedeva tutto tranne quando provavo a collegarmi da browser chrome... possibile ci sia un problema solo con quel browser? E in caso come faccio ad appurarlo definitivamente?
Grazie, ciao!

Astri Nascenti

Ciao T

prova a fare i test di questo tutorial e in più prova a fare una visita da utm=test e vedere se ti ritrovi in real time

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Tutorial-Google-Analytics/Analytics-non-riceve-il-traffico...

ciao

Matricola ✭ ✭

Ciao,

fatti tutti e 4 i controlli del tutorial e tutti vanno bene.

Potrebbe essere che google sbagli nell'inviarmi quell'alert sulla mancanza di hit?

Grazie, ciao!