295 utenti online in questo momento
295 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

La proprietà non riceve hit

Matricola ✭ ✭

Ho iniziato a guardare Google Analytics per il mio sito online dal 29 marzo e vedo che c'è in alto a destra un campanello con scritto:

"La proprietà Osservatorio Diritti non riceve hit."

Però, in realtà, guardando i dati ne visualizza diversi, anche relativi agli ultimi giorni (vedo articoli caricati ieri, per esempio, tra quelli più visualizzati).

Potreste dare un'occhiata e dirmi se in effetti Google Analytics sta funzionando correttamente per il mio sito? Purtroppo non ci capisco molto di queste cose...

Grazie mille!!!
2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Marco,

ho dato un'occhiata. Lo script di Analytics dovresti inserirlo nell'head e non in fondo al body.

Prova a fare questa modifica Smiley Felice

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭ ✭

ho girato la tua risposta al webmaster, io non so bene neppure di cosa stiamo parlando Smiley Strizza l'occhio

grazie!

Matricola ✭ ✭

Il webmaster ha fatto lo spostamento dello script nell'head, ma dopo ormai tre giorni c'è ancora il campanellino che indica che il sito non riceve hit ed è in attesa di verifica. Avete altri suggerimenti? Grazie

Matricola ✭ ✭

Sono passati ormai 4 giorni da quando mi dice che non la mia proprietà non riceve hit, nonostante lo script sia stato inserito nell'head come suggerito.

Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema?

Copio-incollo qui sotto il messaggio di errore che visualizzo

Nessun hit

Primo rilevamento: 8-mar-2017 19.52.50
Ultimo rilevamento: 8-mar-2017 19.52.50

La proprietà Osservatorio Diritti non riceve hit. Il tuo sito non riceve sessioni oppure non è codificato correttamente.

Google Tag Assistant Recordings ti aiuta a verificare che il tuo sito sia codificato correttamente.

Ulteriori informazioni: https://support.google.com/analytics/bin/answer.py?answer=1008080&hl=it

Astri Nascenti

Astri Nascenti

Ciao Marco hai risolto?

Prova a vedere come hai configurato la proprietà e assicurati di aver inserito https://www.osservatoriodiritti.it/

con HTTPS e lo / finale.

Fammi sapere!

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭ ✭
Alla fine è apparsa la spunta che il problema è 'risolto', grazie!

scusa per non aver risposto prima, avevo girato la palla al webmaster e poi non ci ho più pensato

grazie ancora!