341 utenti online in questo momento
341 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Mancato conteggio visite

Matricola ✭

Salve a tutti,

sto riscontrando da qualche giorno sul mio account un mancato conteggio visite per un dato sito. Da domenica che ne ho fatto un piccolo refresh alla grafica e un ritocchino ai meta-tags, ho il contatore visite saldamente inchiodato sullo zero, pur sapendo che almeno una, almeno uno di questi giorni c'è stata. Lo riscontro solo per uno dei 3 siti che ho nel mio account in questione.

Qualcun altro sta riscontrando questo problema ultimamente?
E' una cosa di cui devo preoccuparmi o, che so, stanno facendo qualche lavoro in casa Google? Eventualmente, c'è qualche provvedimento da prendere da parte mia? Pensavo magari ad una svista mia nell'aggiornare il sito e magari fossi stato bannato, ma il sito è su Google, rintracciabile, raggiungibile e, anzi, su strumenti per il Webmaster pare sia tutto a posto.

Che mi sapete dire?
Grazie anticipatamente.

Buon web a tutti

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe T
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Mancato conteggio visite

Matricola ✭
Urca, che cosa strana. E' proprio sparito il codice di monitoraggio.
Sono andato a recuperarlo dal mio account/sito e l'ho ripristinato nel footer.

Non so come sia stato possibile però, dai, almeno è stata solo una svista durante la manutenzione del codice. Niente di grave. Ora spero torni tutto a posto come prima.

Grazie mille, Marco!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Giuseppe,

se hai toccato il file header.php (o simile) hai rimosso qualcosa? Riesci a risalire al file anteriore per confrontarlo?

Altra prova é il funzionamento dello stesso Analytics : prova a utilizzare il TagAssistant su Chrome e verificare la presenza del codice e di eventuali errori.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe T
‎02-09-2015 01:38

Matricola ✭
Urca, che cosa strana. E' proprio sparito il codice di monitoraggio.
Sono andato a recuperarlo dal mio account/sito e l'ho ripristinato nel footer.

Non so come sia stato possibile però, dai, almeno è stata solo una svista durante la manutenzione del codice. Niente di grave. Ora spero torni tutto a posto come prima.

Grazie mille, Marco!