249 utenti online in questo momento
249 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Monitoraggio E-commerce da Eventi (Clic)

Matricola ✭

Ciao a tutti.

ho impostato come evento il clic su un bottone del mio sito internet, tale bottone porta ad un sistema di prenotazione e vorrei capire chi prenota passando per quel bottone è possibile?
Provo a dare un ulteriore spiegazione: sul sito ho svariati modi di raggiungere il sistema di prenotazione e completare una transazione e-commerce (arrivare alla thankyou page) ma siccome ho aggiunto un bottone in una posizione che mi sembrava strategica mi interessa capire non solo quanti cliccano sul bottone (e quello ok funziona) ma anche quanti da quel clic arrivano in fondo alla prenotazione e comprano. 

Ho provato a mettere con TagManager un Tag Analytics di Transazione che ha come attivatore l'evento Clic sul Bottone ma non sembra funzionare. Sulle guide come attivatori effettivamente ho visto solo la pagina di destinazione. Possibile che non ci siano soluzioni? 

Nella pagina e-commerce se aggiungo come dimensione secondaria etichetta/azione/categoria evento è sempre a 0. Non mi interessa attribuire un valore all'evento in quanto non è detto che gli utenti prenotino e oltretutto i servizi offerti sono disparati, si può spendere 20€ prenotando solo l'ingresso alla spa o 1000 euro prenotando un soggiorno di due settimane in hotel.

Grazie in anticipo per il supporto!!

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura S
‎09-06-2017 17:28

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao

poi usare un segmento sequenza. Evento y  "seguito immediatamente da" pagina x

ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Laura S
‎09-06-2017 17:28

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao

poi usare un segmento sequenza. Evento y  "seguito immediatamente da" pagina x

ciao!

Matricola ✭

Grazie mille, così sì che riesco ad avere un quadro completo!