361 utenti online in questo momento
361 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Monitoraggio Eventi /bottone

Matricola ✭

Buongiorno, 

devo monitorare due eventi in una landing page, ho già settato gli obiettivi in analytics, il mio dubbio è l'inserimento del codice nella stringa corretta.

E' inserito bene cosi?

Grazie 

MONITORAGGIO BOTTONE ACQUISTA
<div class="col-lg-8"><button class="btn btn-primary btn-lg center-block btn-block" onClick="ga('send', 'event', 'Bottone acquista','click','submit'); type="submit" ">ACQUISTA ORA</button></div>

MONITORAGGIO BOTTONE CONTATTACI
<a href="#" "class="btn btn-primary btn-lg more-link eModal-13" onClick="ga('send', 'event', 'bottone contattaci','click','contatta',); role="button">CONTATTACI</a>';
2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Mi pare di si Smiley Strizza l'occhio (occhio pero' a maiuscole e minuscole delle varie categorie, azioni ed etichette che devono corrispondere esattamente ... lo dico perche vedo quel "Bottone" scritto una volta in un modo e una in un altro..)

Ciao!

Nicola

Astri Nascenti

Occhio che manca la chiusura del doppio apice " alla fine della chiamata, ovvero dopo il ;

Altra cosa devi togliere la virgola nel secondo tracciamento dopo 'contatta'

A presto!

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭

Grazie ad entrambi!

Comunque ieri ho fatto delle ricerche all'interno di questo forum e ho optato per questa variante che ho testato in real time su analytics e funziona. Ho inserito il codice dopo tutta l'istruzione.

Per @Matteo Zambon ti seguo, sto incominciando ad implementare anche tag manager, spero presto di acquistare il tuo corso completo!

Sara

MONITORAGGIO BOTTONE ACQUISTA
<div class="col-lg-8"><button class="btn btn-primary btn-lg center-block btn-block" type="submit" onClick="ga('send', 'event', 'Bottone acquista','click','submit');">ACQUISTA ORA</button></div>

MONITORAGGIO BOTTONE CONTATTACI
<a href="#" "class="btn btn-primary btn-lg more-link eModal-13" role="button" onClick="ga('send', 'event', 'bottone contattaci','click','contatta');">CONTATTACI</a>';

Astri Nascenti

Mi fa piacere Sara Smiley Felice

A presto e se hai altri dubbi spara pure.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it