397 utenti online in questo momento
397 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Monitoraggio conversioni per sito WAP

Matricola ✭

Ciao a tutti

Avrei bisogno di aiuto per capire come poter misurare le conversioni su un sito per cellulari wap, dove non è possibile mettere la pagina di ringraziamento a download effettuato. Ogni contenuto genera un download di un prodotto (ad esempio una suoneria), e il click su questo contenuto diventa la mia conversione. 

Grazie

Stefano Pelati

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Monitoraggio conversioni per sito WAP

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Stefano,

sono un po' appannato sul wap... quindi se dico castronerie mi perdonerai.

Però puoi fare in modo di generare un evento:

onClick="_gaq.push(['_trackEvent', 'Suoneria', 'Download', 'NomeSuoneria', 2]);"

Il valore numerico 2 (due) identifica l'importo legato al download.

L'attivazione dell'evento genera un obiettivo che poi importerai su AdWords direttamente da Analytics.

Per altri sistemi più avanzati ti consiglio anche di leggere questo articolo della guida:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=en&answer=1722054&from=115794&rd=1

Andrea

Matricola ✭

Grazie,

però purtroppo su wap analytics non va

Collaboratore Principale

Prova allora col link che ti ho dato, alla voce delle conversioni da numero di telefono, riadattandola al download, se puoi assegnare un valore "onclick"

Andrea

Apprendista ✭

Ciao Pello07,

nemmeno io ne so molto di WAP.

Domanda: GA non va (e mi è chiaro), ma non riesci nemmeno ad inviare una chiamata tramite gif?

Collaboratore Principale

Matricola ✭

Ciao

Grazie, però purtroppo ho a che fare con un programmatore israeliano che non ha nessuna voglia di collaborare e che rende tutto più difficile. Se trovo una soluzione la comunico.

Matricola ✭

Ciao, c'è qualcuno che sa se è possibile monitorare le conversioni attraverso una chiamata API?