79 utenti online in questo momento
79 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Monitoraggio social

N/A
# 1
N/A

Buongiorno!

Ho un problema con una grossa discrepanza fra Facebook e Google Analytics: cercando nella documentazione di Fb ho trovato questo: "quando una persona clicca su un'inserzione su Facebook ed esegue la conversione su un sito, non è possibile registrare il reindirizzamento in quanto è uscita da un ambiente HTTPS per entrare in un ambiente HTTP"

Credo che questo problema si rifletta anche sulla difficoltà di visualizzare i dati in-page.

Sapete come posso risolverlo?

Ho cercato in rete, ma non sono riuscita a trovare una soluzione.

Grazie mille!

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento
‎13-04-2016 11:04

Rif.: Monitoraggio social

Astri Nascenti
Ciao Stefania
solo per informarti che i pixel di FB sono stati aggiornati e migliorati "forse" un paio di mesi fa...
quindi magari ora troverai meno discrepanze Smiley Felice
luna
Luna Mascitti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti

Ciao,

il tuo problema è identico a quello riportato in questa discussione, praticamente per risolverlo devi usare il codice delle conversioni di Facebook.

Buona giornata,

Yuri.

N/A
# 3
N/A
Ciao, grazie mille della risposta!
Seguirò il tuo consiglio e userò i pixel di Facebook, anche se avrei preferito gestire le statistiche solo con Analytics.

Fino a poco tempo fa c'era una buona corrispondenza fra le 2 diverse statistiche (Fb-Google), da un po' di tempo le discrepanze sono del 50-60%.
Dallo stesso periodo non riesco più a usare l'analisi dati in-page, se non con l'app di Chrome. Credo che entrambi i problemi siano relativi ai passaggi http/https, ma sono davvero troppo ignorante per capire perché!
Speravo ci fosse qualche variazione che potevo fare negli script di monitoraggio di Analytics per ovviare a questo problema, ma non ho trovato niente.

Grazie Yuri,
buona giornata a te.
Stefania
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento
‎13-04-2016 11:04

Astri Nascenti
Ciao Stefania
solo per informarti che i pixel di FB sono stati aggiornati e migliorati "forse" un paio di mesi fa...
quindi magari ora troverai meno discrepanze Smiley Felice
luna
Luna Mascitti

N/A
# 5
N/A
Grazie Luna,
comincio oggi ad usare i nuovi pixel, appena avrò un po' di dati statistici farò il confronto.

Grazie!

Astri Nascenti
facci sapere Smiley Felice
Luna
Luna Mascitti