259 utenti online in questo momento
259 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

NON FUNZIONA IL CODICE

Matricola ✭ ✭

Buon giorno ho un problema che non riesco a risolvere, nonostante abbia provato molte volte ad inserire il codice Analitics sul mio blog wordpress.org  https://eccofatto.click/ non riceve it e non viene implementato le invio da vedere un frammento di codice della testata del sito  io non me ne intendo per niente se per cortesia lo puo' controllare grazie

<!DOCTYPE html>

<html class="no-js" <?php language_attributes(); ?>>

<head profile="http://gmpg.org/xfn/11">

<meta http-equiv="Content-Type" content="<?php bloginfo('html_type'); ?>; charset=<?php bloginfo('charset'); ?>" />
		<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0, maximum-scale=1.0" >

<?php wp_head(); ?>

<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

ga('create', 'UA-64906343-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');

</script></head>

<body <?php body_class(); ?>>

<?php if ( has_nav_menu( 'secondary' ) || has_nav_menu( 'social' ) ) : ?>

<div class="top-nav">

<div class="section-inner">

1 Risposta degli espertiverified_user

NON FUNZIONA IL CODICE

Apprendista ✭

Ciao Riccarda,
Credo che tu abbia aggiunto il tag due volte. Tag assistant trova due tag e mi dice che uno: Codice trovato al di fuori del tag <head>
Controlla nella pagina in cui hai inserito il tag cerca il duplicato nel body e cancellalo. 
Dovresti risolvere il problema.
Stai attenta quando cancelli il codice a non cancellare altro. 
Spero di esserti stato d'aiuto.

NON FUNZIONA IL CODICE

Matricola ✭ ✭

Grazie potresti indicarmi passo passo come fare? il mio blog parla in codice php potresti per cortesia darmi il frammento di codice da togliere ?su che pagina lo devo fare?

NON FUNZIONA IL CODICE

Apprendista ✭

Ciao Riccarda,
Dovresti affidarti ad un professionista per sistemare tutti i tag sul tuo sito. Anche volendo non riuscirei a spiegarti tutti i passaggi da fare. 
Credo che utilizzi Google Tag Manager. Quindi prima di pubblicare un tag fai molte prove utilizzando l'anteprima.
Da quel poco che posso vedere nella home page ci sono due tag (puoi vederlo anche tu: clicca su ispeziona sulla tua homepage e poi cerca il tuo UA in search o scarica l'estensione tag assistant)Non so dove hai inserito i tag quindi devi fare un check con tag assistant su tutte le pagine per vedere dove si trova l'errore e risolverlo dall'editor del tuo sito. 
Non aggiungere altri tag fino a quando non risolvi il problema. 

NON FUNZIONA IL CODICE

Astri Nascenti

Ciao Riccarda, il secondo codice è inserito con un widget di wordpress. Lo deduco guardando il codice. Verifica andando sulla voce ► Aspetto ► Widget. 

Lì dovresti avere un widget html o magari qualcosa con Google Analytics. Ti basterà rimuovere quello.

A presto!

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

NON FUNZIONA IL CODICE

Matricola ✭ ✭

Scusa io ho inserito un widget che mi dice d'inserire il codice analitics , lo dovrebbe mettere in senso automatico su tutte le pagine, perchè lo dovrei togliere? giorni fa ho fatto una prova anche senza ma non funziona lo stesso,considera che un anno fa lostesso codice funzionava ma adesso no, non è tra l'altro wordpress.com che è gestito da altri ma è .org e puoi inserire il codice, no c'è qualcosa che non funziona ,secondo te devo creare un nuovo accaunt?

NON FUNZIONA IL CODICE

Astri Nascenti

Riccarda,

hai 3 volte il codice di analytics installato. Lo devi inserire 1 sola volta nell'head esattamente come avevi mostrato nel tuo screenshot. Il resto va tolto.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

NON FUNZIONA IL CODICE

Matricola ✭

ok grazie adesso provo

NON FUNZIONA IL CODICE

Matricola ✭ ✭

Ciao grazie ho provato 

ma non funziona non capisco dov'è che sbaglio ?Tag assistance adesso vede il codice ma su analitics  il mio sito non viene monitorato perchè