351 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

NOT SET AIUTO

Matricola ✭

Salve ragazzi, spero di risolvere qui un mio problema. Il numero totale delle mie conversioni agli obiettivi (compilazione del form contatti), è di 33. Perchè non ho nessuna email in entrata di tutte queste conversioni fatte? Se faccio poi il percorso inverso, i link che trovo sono 21 not set, 9 entrance e 3 non classificati. Volevo inserire una foto del pannello ma non me lo fa fare. Chi mi da una mano? Grazie 

2 Risposte degli espertiverified_user

NOT SET AIUTO

Community Manager

Ciao Daniela, che tipo di obiettivo hai impostato? Evento oppure Destinazione?

Antonio Tresca - Community Manager

NOT SET AIUTO

Matricola ✭

Ciao Antonio, ho messo Destinazione!

NOT SET AIUTO

Collaboratore Principale

Daniela, alcuni possibili problemi:

- il form non funziona Smiley Felice (hai provato a riempirlo tu?)

- se lo riempi tu e vai nel report Tempo reale, vedi l'obiettivo realizzarsi?

- Sicura che hai messo la pagina di destinazione dove arrivi SOLO dopo aver compilato il form? (puoi dirci quale e' il tuo sito magari controlliamo ) 

altro per ora non mi viene in mente...

NOT SET AIUTO

Matricola ✭

-Si ho provato a compilarlo e mi arriva correttamente

-Si, ho provato ora e funziona tutto.

-Sul terzo punto, dovrebbe essere corretto ma per verificare meglio ti invio il mio sito www.mysocialbusiness.it Aspetto notizie, grazie

NOT SET AIUTO

Matricola ✭

Nicola B, ancora nessuna soluzione...chi potrebbe aiutarmi?

Rif.: NOT SET AIUTO

Collaboratore Principale

Ciao Daniela,

sono entrato sul tuo sito e sono andato nella pagina contatti a provare il form, e' questo? http://www.mysocialbusiness.it/contatti-social/

Compilando il form pero' NON si viene rediretti in nessuna pagina "destino" univoca (tipo /grazie_per_aver_inviato.html) quindi NON puoi' impostare un obiettivo di tipo destino...

Captura de pantalla 2017-01-27 a la(s) 10.19.42.png

il tuo form da un messaggio di "grazie per aver inviato" ma non cambia la URL...   quindi che URL hai messo come obiettivo? se hai messo questa  /contatti-social/ , quel 33 che vedi sono le viste alla pagina dove c'e' il form non i form inviati...

Per poter configurare l'obiettivo form inviato devi usare gli "eventi" e creare un obiettivo di tipo evento, settandolo nel "bottone invia richiesta del form" ...  qui tutte le info: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/events?hl=it

Facci sapere se risolvi! saluti

NOT SET AIUTO

Astri Nascenti

Ciao ho visto che è fatto con CF7 e Wordpress. Inoltre hai GTM.

La soluzione è questa! Usa il plugin di Duracell Tomi per wordpress. Nativamente dentro ha un'opzione di creazione di eventi personalizzati su GTM.

Catturi l'evento (gtm4wp.contactForm7Submitted) con GTM è crei un Tag Analytics di tipo evento.

Successivamente puoi impostare l'evento come obiettivo su GA.

Smiley Felice

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it