328 utenti online in questo momento
328 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Non funziona la localizzazione

Matricola ✭

Non funziona la localizzazione... come devo fare? ho tantissime visite dalla Russia e Stati Uniti..ma dall'Italia non è preciso, indica un paese vicino ma non esattamente dove sono... 

grazie!!

Rif.: Non funziona la localizzazione

Laureato ✭ ✭ ✭
Salve Marco,
potresti indicarci ulteriori informazioni se le visite provengono da campagne di AdWords o da altre fonti?

Grazie, Marco

Matricola ✭
Dove lo trovo di preciso?
su "Rete" mi indica questo:
1. cjsc er-telecom company samara
2. cjsc company er-telecom samara
3. hosting telesystems network
4. cjsc er-telecom holding samara branch
5. nas dhcp pool milano
6. google inc.
7. softlayer technologies inc.

Laureato ✭ ✭ ✭

Non funziona la localizzazione... come devo fare?

Se non funziona la localizzazione potresti vedere:

1) le tue visite sono state targetizzate male su campagne Adwords (devi vedere sulle configurazioni di campagna e nelle opzioni avanzate di target)

2) provengono da bot automatici da paesi "spammers" perchè magari hai voluto forzare un pó i risultati SEO

3) perchè il tuo server, hosting, web si trova in un paese fuori Italia, o fuori Europa

ho tantissime visite dalla Russia e Stati Uniti..ma dall'Italia non è preciso, indica un paese vicino ma non esattamente dove sono... 

Se così fosse, in Analytics stai guardando appunto la sezione delle RETI internet dei tuoi visitanti. Non c'entra nulla con la localizzazione del sito o delle tue connessioni. Su quest'ultimo punto bisogna vedere anche che tipo di connessione hai per verificare IP geografica e quella dell'operatore che gestisce la tua connessione internet (ma in questo caso, solo puoi vedere la tua connessione in questione magari il giorno dopo o dopo due giorni che hai effettuato la visita al tuo sito, potresti anche vedere un'anteprima in RealTime).

Comunque credo che stai facendo confusione con Localizzazione del tuo sito con quelle dei visitanti, e mi sembra anche ovvio che se provengono da diversi paesi del mondo ci saranno connessioni internet e provider di questi paesi in questione...peró come arrivarono al tuo sito, solo tu potresti saperlo (termini di ricerca, settore, mercato, prodotti o servizi che offri, etc etc).

Matricola ✭
mi sembra strano perché:
non ho campagne Adwords
non ho forzato un pó i risultati SEO anche perché non so come si fa
l'hosting web è altervista.

Vabè lo tolgo era una prova per imparare utilizzare google analytics..
grazie lo stesso...