220 utenti online in questo momento
220 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Non posso cliccare sulle notifiche per aprirle

Matricola ✭

Salve, ho due notifiche che non riesco ad aprire per poterle configurare, cosa che in passato ho già fatto e quindi non capisco il motivo. Una notifica è sull'utilizzo del remarketing e l'altra sul flusso obiettivo. Posso cliccare su "Ulteriori informazioni" e funziona, probabilmente potrei cliccare anche su "Ignora" ma non ho provato per ovvi motivi, mentre se clicco su "Configura segmenti di pubblico per il remarketing" oppure "Modifica obiettivi" semplicemente il tasto non funziona. Nè con il mio pc con Chrome nè con quello di mio fratello con Safari. 

Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Apprendista ✭

Ciao Maxima,

come prima cosa ti suggerisco di verificare i ruoli di amministrazione dell'account Analytics, poichè se non disponi dell'autorizzazione Modifica non potrai apportare il settaggio del remarketing e tanto meno creare obiettivi ecc.

Luca Bellusci

Rif.: Non posso cliccare sulle notifiche per aprirle

[ Modificato ]
Matricola ✭

Rif.: Non posso cliccare sulle notifiche per aprirle

Matricola ✭

Ciao Luca, grazie per la risposta ma forse mi sono spiegato male. L'account è mio e sono io l'amministratore. Ho creato obiettivi e modificato altre impostazioni a mio piacimento. Ma se clicco sui pulsanti citati sopra non funziona niente, è come se cliccassi su un foglio bianco. Per questo ho chiesto se si trattasse di un bug. Non ho trovato riscontri di episodi simili cercando su google. Non so davvero cosa posso fare per risolvere questa seccatura.

Apprendista ✭

Ciao Maxima,

ho riscontrato ora anch'io il problema che descrivi e credo che sia un bug interno a Google Analytics. Nello specifico riscontro questo problema per una notifica di suggerimento "Configura un Flusso obiettivo".