330 utenti online in questo momento
330 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Non riesco a collegare analytics

Matricola ✭ ✭

Non riesco ad associare il mio sito casalimatteo.altervista.org ad analytics (UA-81350577-1).

Sto diventando pazzo. Ho scaricato diecimila script, google tag assisant, fatto innumerevoli prove ma niente. Se faccio "tempo reale" e mi collego con un altro dispositivo (dove non sono loggato ad altervista) mi dice sempre 0 visitatori.

Potete controllare cosa c'è di sbagliato e come risolverlo per favore?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Non riesco a collegare analytics

Prof. ✭
Ciao Matteo,
è tutto installato correttamente. A volte i report tempo reale hanno qualche problema, ma per sicurezza hai applicato qualche filtro alla tua vista google analytics?
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

[ Modificato ]
Matricola ✭

Grazie, ho risolto. Ho collegato anche google search console, risulta? C'era scritto di farlo tra i suggerimenti per migliorare l'indicizzazione.

Cos'altro posso fare per migliorare la visibilità del sito?

P.s. Ma tra utenti, sessioni ecc ecc cosa devo guardare per sapere quanti accessi ci sono stati al sito nella giornata? E come invece quanti utenti diversi?

EDIT: Scusa se ho usato un altro account per risponderti, non me ne sono accorto che ero loggato con quest'altro account Smiley Molto-felice

grazie

Astri Nascenti
Ciao Matteo,

ti consiglio di dare un'occhiata agli articoli della community per avere un'infarinatura più generale di GA

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Tutorial-Google-Analytics/bg-p/articoli-GA

Alla tua domanda, la risposta è filtra per giornata odierna (o ieri) e verifica il numero di sessioni (o utenti) che ti interessa.

A presto!
-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it