188 utenti online in questo momento
188 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Non rilevate le visite da utenti fuori Italia

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno a tutti

Ho un sito www.mcpsteel.com ora monitorato con Aruba, vorrei passare a Analytics.

Chiedo aiuto perchè con Aruba vedo visite da Stati uniti, Canada ecc.

mentre su analytics vedo soltanto visite dall'Italia.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro C
‎16-10-2017 06:23

Non rilevate le visite da siti fuori Italia

Laureato ✭ ✭

Ciao Mauro,

l'unica cosa che ho notato è che sul tuo sito lo script di Analytics non sembra implementato correttamente, non si trova infatti nella sezione "head" della pagina come solitamente consigliato. Non so se ciò possa effettivamente rappresentare un problema. Io reinstallerei il codice posizionandolo all'interno della sezione "Head". Non ho idea se questo possa influire sulla trasmissione di dati fuori o meno dal nostro paese, sinceramente non penso.

Ti riporto il risultato dell'esame tramite Tag Assistant, in inglese:

Code found outside of <head> tag

Move the tag inside the head.

We have detected that the Google Analytics tracking code is outside of the

section on this page. This decreases the likelihood that the tracking beacon will be sent before the user leaves the page.

One of the main advantages of the asynchronous snippet is that you can position it at the top of the HTML document. This increases the likelihood that the tracking beacon will be sent before the user leaves the page. We've determined that on most pages, the optimal location for the asynchronous snippet is at the bottom of the

section, just before the closing tag.

Solution: Ensure that you add the Google Analytics tracking code onto this page before the closing tag.

Vediamo se interviene un esperto che potrà esserti di maggiore aiuto!
Ciao!
S.C.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mauro C
‎16-10-2017 06:23

Non rilevate le visite da siti fuori Italia

Laureato ✭ ✭

Ciao Mauro,

l'unica cosa che ho notato è che sul tuo sito lo script di Analytics non sembra implementato correttamente, non si trova infatti nella sezione "head" della pagina come solitamente consigliato. Non so se ciò possa effettivamente rappresentare un problema. Io reinstallerei il codice posizionandolo all'interno della sezione "Head". Non ho idea se questo possa influire sulla trasmissione di dati fuori o meno dal nostro paese, sinceramente non penso.

Ti riporto il risultato dell'esame tramite Tag Assistant, in inglese:

Code found outside of <head> tag

Move the tag inside the head.

We have detected that the Google Analytics tracking code is outside of the

section on this page. This decreases the likelihood that the tracking beacon will be sent before the user leaves the page.

One of the main advantages of the asynchronous snippet is that you can position it at the top of the HTML document. This increases the likelihood that the tracking beacon will be sent before the user leaves the page. We've determined that on most pages, the optimal location for the asynchronous snippet is at the bottom of the

section, just before the closing tag.

Solution: Ensure that you add the Google Analytics tracking code onto this page before the closing tag.

Vediamo se interviene un esperto che potrà esserti di maggiore aiuto!
Ciao!
S.C.

Matricola ✭

Ciao

grazie del suggerimento vedo di far sistemare la cosa,

vediamo se ci da un parere qualche esperto.

Matricola ✭

buonasera a tutti

ho fatto portare lo script nella sezione "head" ed in effetti ora mi vengono rilevate anche le visite internazionali, ma non capisco perchè con Aruba mi trovo più visite che Analytics,

Oggi ad esempio 11 visitatori su Aruba, soltanto 4 su analytics.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa c'è che non va?

Grazie  

Laureato ✭ ✭

Ciao @Mauro C,

non conosco bene Aruba e il suo monitoraggio, ma ho trovato qualche info qui:

http://it.lavoro.professioni.webmaster.narkive.com/LjsFywmh/statistiche-deepmetrix-aruba-false-o-ver...

Dai un'occhiata, in linea di massima comunque ti consiglio di fare affidamento su Analytics prima di tutto.

Un saluto,

S.C.

Matricola ✭

Grazie Saul per la risposta

Cercando in rete ho trovato questi link che spiegano alcune differenze:

https://www.informaticsinc.com/Blog/20140605/155/Google-Analytics-vs-SmarterStats.aspx

https://support.3dcart.com/knowledgebase/article/View/652/16/whats-the-difference-between-google-ana...

saluto e buon lavoro