568 utenti online in questo momento
568 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ordine dei Filtri

Matricola ✭

Ciao a tutti!

sono una nuova super principiante di Google Analytics :-)

Non mi è chiaro perchè c'è da rispettare un ordine quando si impostano i filtri in una vista.

Dal corso per principianti leggo: "Ricorda che se applichi più filtri a una vista, questi verranno applicati nell'ordine in cui compaiono nelle impostazioni dei filtri. Perciò, se disponi di due filtri, i dati passeranno attraverso il primo filtro prima di passare attraverso il secondo. Ricorda quindi di fare attenzione all'ordine in cui applichi i filtri."

Lavoro in un'azienda con sedi sparse per l'Italia. Ho diversi IP da escludere. Non capisco qual'è il criterio da seguire? Io li ho inseriti senza pensarci per cui non vorrei ottenere dei dati "sballati"

Grazie a chi mi risponderà :-) Ciao Eleonora!

Ordine dei Filtri

Laureato ✭ ✭

Ciao @Eleonora Iotti, benvenuta nella community!

Non ti preoccupare, nel caso in cui tu abbia impostato diversi filtri di esclusione IP, che siano essi IP fissi o intervalli, semplicemente verranno esclusi tutti. Il passaggio spiegato nella guida ribadisce solamente che Analytics, nel momento in cui controllerà i tuoi filtri, lo farà in modo ordinato tramite priorità, quindi verificherà che un IP non appartenga prima alla prima esclusione, poi alla seconda, e così via: se l'IP non appartiene a nessuna delle tue esclusioni, allora il dato passerà venendo conteggiato. I tuoi dati non saranno "sballati".

Spero di essere stato utile,

un saluto.

S.C.

Ordine dei Filtri

Matricola ✭

Ciao @Saul C ,  

grazie mille per la risposta e per il benvenuto!! 

ora è più chiaro il concetto dell'ordine dei filtri Smiley Felice 

Arriveranno altre mie domande visto che sono agli albori di questa avventura!

ciao e buona giornata!

Eleonora