288 utenti online in questo momento
288 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Parametri della campagna duplicati

Matricola ✭

Ciao a tutti.

Da qualche tempo ricevo questo messaggio nel pannello analytics:

La proprietà www.oggicucinamirco.it riceve hit con i parametriutm_medium dello stesso testo ma con un uso diverso di lettere maiuscole e minuscole.

Premetto che non sono un esperto. Ho provato a contattare google ma non sono riuscito a risolvere perché non ho idea di come farlo. Idee? Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mirco D
‎04-07-2016 15:22

Rif.: Parametri della campagna duplicati

Astri Nascenti
ciao M

tutte le volte che vuoi sapere come va un post devi inserire dei parametri dentro la URL così che google analytics sappia ad esempio su quale canale lo hai condiviso.
qui trovi il tool e come funziona se vuoi approfondire

in questo le tue sorgenti e mezzo sono differenziati bene, quindi non devi fare nulla. GA non è sempre perfetto. in questo caso ti fa storie perchè mytaste/referral è ripetuto due volte ma nella sorgente hai differenziato web e app .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao

de negli utm metti email ed Email lui li legge come due cose diverse. Quindi devi fare attenzione agli utm.

Per vedere i duplicati li trovi in campagne, dimensione sec sorgente/mezzo

una volta che li hai trovati puoi

1) utilizzare i parametri corretti e fixare l'errore

2)  inserire un filtro di tipo replace che sostituisce Email con email o viceversa filtro>personalizzato>cerca e sostitutisci  (in questo caso cerca Email e sostituisci con email)

ricordati però che i dati non sono retroattivi e quindi se oggi fixi l'errore da domani avrai i dati corretti

Matricola ✭
Grazie Federica.
Purtroppo non ho idea di cosa siano gli utm.
Sono andato nella sezione indicata e vedo questo:

1. App - myTaste / Referral
2. Web - myTaste / Referral
3. buffer - facebook.com / social
4. buffer - twitter.com / social
5. buffer - plus.google.com / social

Cosa dovrei fare ora?
Grazie
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mirco D
‎04-07-2016 15:22

Astri Nascenti
ciao M

tutte le volte che vuoi sapere come va un post devi inserire dei parametri dentro la URL così che google analytics sappia ad esempio su quale canale lo hai condiviso.
qui trovi il tool e come funziona se vuoi approfondire

in questo le tue sorgenti e mezzo sono differenziati bene, quindi non devi fare nulla. GA non è sempre perfetto. in questo caso ti fa storie perchè mytaste/referral è ripetuto due volte ma nella sorgente hai differenziato web e app .

Matricola ✭
Ti ringrazio Federica.
Non credo di aver fatto nulla, almeno che io ricordi, ma se mi dici che così è ok, mi fido! Smiley Molto-felice
Grazie ancora.