276 utenti online in questo momento
276 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Poca misurabilità Campagne Potenziate - Divisione tra Dispositivi

Matricola ✭

Ciao a tutti,
anch'io sono in fase di studio della nuova versione Potenziata delle Campagne.
Come prima impressione, noto sicuramente una serie di funzionalità aggiuntive. Ma mi colpisce maggiormente la poca misurabilità dei risultati targettizzati per dispositivo.
Mi spiego meglio.
Prima creavo e gestivo campagne diverse a seconda del dispositivo di destinazione. Adesso chiaramente non è piu necessario con le Potenziate. Il problema si manifesta nel monitorare clic e conversioni che prima visionavo su ogni annuncio di ogni singolo gruppo di annunci delle distinte campagne e che adesso non ho piu modo di monitorare. Cioè, al momento, ho trovato solo nella sezione impostazioni > dispositivi una distinzione netta (di clic, impressioni, ctr, pos. media, costo totale , cpc medio) ma non esaustiva poichè i dati sono suddivisi in modo generico solo per dispositivo non dando nessuna indicazione su quali gruppi di annunci , quali annunci, e nessuna colonna conversioni.
In sostanza,
come faccio a capire se le conversioni registrate il giorno "x" derivano da un dispositivo mobile o da un computer desktop ? E ancora,
come faccio a verificare a quali singoli specifici annunci, a quali specifiche parole chiave, a quali gruppi di annunci della Campagna Potenziata corrispondono il numero dei clic presenti nella sezione impostazioni > dispositivi relativi ad esempio a "Dispositivi mobili dotati di browser completi".

Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Alessandro Creso

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Poca misurabilità Campagne Potenziate - Divisione tra Dispositiv

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Alessandro,

tutte queste risposte dovresti trovarle nelle sezioni "dimensioni" e "segmenta".

Testala e fammi sapere.

Grazie

Andrea

Rif.: Poca misurabilità Campagne Potenziate - Divisione tra Dispositiv

Matricola ✭

Eccoci Andrea,
ho avuto modo di approfondire le Potenziate e ho notato come il filtro "Segmenta" , qualora utilizzato all'interno di ciascuna differente scheda (Gruppi di annunci, parole chiave , ecc..) , rappresenti un ottimo strumento per identificare la provenienza del traffico targettizzato con precisione per ogni distinto dispositivo.

La scheda "Dimensioni" , diversamente , ha una panoramica che non include la targettizzazione per dispositivo.

Alessandro Creso