416 utenti online in questo momento
416 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Possibilità esclusione utenti o limitazione numero clic / impressioni

Matricola ✭ ✭ ✭
Ho un piccolo blog da aprile. L url del blog è composto dai nomignoli miei e della mia ragazza. Lei è l' unica che conosce questo blog. Fino alla settimana scorsa analytics mi conteggiava 1 o 2 visite al giorno come visitatore di ritorno. Ovviamente era lei. Da 3 gg ricevo 15 o 20 visite al giorno e sono tutti nuovi visitatori che arrivano al mio sito o tramite google o "direct".
Cosa è successo?
Molti sono visite da cellulare. Altre da città lontane km dalla mia.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea R
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Possibilità esclusione utenti o limitazione numero clic / impres

Prof. ✭ ✭
Ciao Andrea,

oltre a quanto detto, giustamente da Rossella, potresti indirettamente parlato del tuo blog con terze persone sia online che offline, tanto da aver invogliato i tuoi interlocutori diretti o indiretti a visitare il tuo blog. Temo inoltre che se il blog è attivo e viene aggiornato periodicamente, abbia subito un'indicizzazione naturale nei motori di ricerca, dovresti verificare con il tuo tool di tracciamento esattamente da dove provengono le visite ed eventualmente da quali termini di ricerca. La condivisione sui social network è un canale molto inflazionato per le operazioni di web marketing, pertanto Facebook ma anche Google+ etc possono esser fonte di ricerche e di visualizzazioni da parte di utenti. Prova anche a verificare la durata media delle visite per capire che tipo di coinvolgimento hanno avuto i tuoi utenti.

Stando a quanto ha detto Rossella, sono anche io a chiederti il motivo per il quale hai creato il tuo blog, molte persone hanno il problema contrario e vogliono raggiungere un numero sempre più elevato di visite ed è motivata la cosa dalla formula più visite più possibilità di raggiungere l'obiettivo per il quale il sito/blog o etc è stato creato.

Ti ricordo però di provare a postare questo tuo "problema" anche in altre community legate al settore dei webmaster in quanto, in questa community, le soluzioni che riuscirai a trovare o i consigli che potresti ricevere, sono principalmente legati al mondo Google Adwords.

Spero di esserti stato utile

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Andrea,

scusa, ma tu hai creato un blog perché fosse visibile solo a te e morosa? Non facevate prima a scrivervi delle e-mail? Mi sfugge qualcosa.

Comunque, se non vuoi che il tuo sito sia raggiungibile da traffico organico , ti consiglio di consiglio di chiedere aiuto al forum dei webmaster https://productforums.google.com/forum/#!forum/webmaster-it

però per fare in modo che il tuo blog non sia visibile nemmeno da traffico diretto (cioè gente che scrive il dominio nella barra degli indirizzi) devi "buttare giù il blog", cioè tutte le pagine devono essere non raggiungibili (neanche dalla tua morosa).
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie. Quello che non capisco è come sia possibile che per mesi nessuno cerchi questo blog. E poi da un giorno all'altro ho 10 visite da gente che ha cercato la mia pagina sul blog o scrivendo sulla barra il nome del blog

Prof. ✭ ✭ ✭
mettiamo un caso assurdo (...) la tua morosa ha condiviso su FB il link con la sua migliore amica.
E poi succede quello che filippo aveva scritto qui http://www.analyticstraining.it/google-analytics-ed-il-social-sharing-gli-errori-tracciamento-ga/

Ma questa è solo un'ipotesi eh!
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭ ✭
Behn potrebbe essere..
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea R
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭
Ciao Andrea,

oltre a quanto detto, giustamente da Rossella, potresti indirettamente parlato del tuo blog con terze persone sia online che offline, tanto da aver invogliato i tuoi interlocutori diretti o indiretti a visitare il tuo blog. Temo inoltre che se il blog è attivo e viene aggiornato periodicamente, abbia subito un'indicizzazione naturale nei motori di ricerca, dovresti verificare con il tuo tool di tracciamento esattamente da dove provengono le visite ed eventualmente da quali termini di ricerca. La condivisione sui social network è un canale molto inflazionato per le operazioni di web marketing, pertanto Facebook ma anche Google+ etc possono esser fonte di ricerche e di visualizzazioni da parte di utenti. Prova anche a verificare la durata media delle visite per capire che tipo di coinvolgimento hanno avuto i tuoi utenti.

Stando a quanto ha detto Rossella, sono anche io a chiederti il motivo per il quale hai creato il tuo blog, molte persone hanno il problema contrario e vogliono raggiungere un numero sempre più elevato di visite ed è motivata la cosa dalla formula più visite più possibilità di raggiungere l'obiettivo per il quale il sito/blog o etc è stato creato.

Ti ricordo però di provare a postare questo tuo "problema" anche in altre community legate al settore dei webmaster in quanto, in questa community, le soluzioni che riuscirai a trovare o i consigli che potresti ricevere, sono principalmente legati al mondo Google Adwords.

Spero di esserti stato utile

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it