89 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Principiante

Matricola ✭

Ciao ragazzi,  vorrei fare pubblicità con google...con la mail di GMAIL (quindi email marketing) e ADV.

-Il primo problema e che non so come e dove si costruisce la mail e come si fa a mandare la mail in questione a target mirati cioè quelli che usano @gmail.com

-Sto cercando di collegare il mio sito al  Google AdSense ma non so dove posso trovare il codice HTML del mio sito...ho provato diverse volte a cercare sulle diverse pagine ma non lo vedo.

Scusate l'ignoranza ma non sono uno "smanettone"  e grazie tante a chi mi aiuterà

Principiante

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao

Per quanto riguarda le campagne di mail qui trovi tutto il necessario:

https://support.google.com/adwords/answer/6105478?co=ADWORDS.IsAWNCustomer%3Dfalse&hl=it

Calcola che devi creare un account adwords, e creare una campagna display con gli annunci ad hoc ovvero "Annunci Gmail"

Per inviare mail, alla tua lista di contatti il discorso è un po diverso è più complesso. Puoi caricare i tuoi contatti, tra i segmenti di pubblico e sfruttare la rete display oppure puoi utilizzare dei software ad hoc che permetteno l'invio delle mail.

Per quanto riguarda adsense, devi modificare il codice html del tuo sito, dovresti accerderti dal pannello di contro (c panel) o simili. Ma non è un operazione per principianti. 

Principiante

Matricola ✭

Ciao Giuseppe, 

Per il codice html mi potresti aiutare ad installarlo tramite team viewer perché non mi collega con g analitycs.

Grazie in anticipo