376 utenti online in questo momento
376 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema ID Monitoraggio

Matricola ✭

Buongiorno,

ho un problema con Google Analytics. Fino a qualche giorno fa monitoravo tranquillamento il mio sito www.creazionidesi.it attraverso l'ID UA-50443477. In data 25/06/2016 ho provato a rientrare in GA, ma ho dovuto effettuare una nuova registrazione (Account Google "ddedomenico"). Mi è stato assegnato il nuovo ID UA-79876157 e solo oggi ho riconfigurato il sito. Il problema è che non riesco a visualizzare lo storico dei miei dati. Potreste aiutarmi?

Grazie mille,

Demetrio

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Problema ID Monitoraggio

Astri Nascenti
Ciao Demetrio

ogni UA ha il suo storico. Forse hai fatto accesso con una mail diversa da quella precedente o ti hanno tolto l'accesso. In ogni caso se permetti al sito di mandare dati solo a nuovo UA vedrai solo i nuovi dati. Finchè non capisci il motivo ti consiglio di mandare i dati a due uA con google tag manager in modo da avere quelli nuovi e continuare a popolare quelli vecchi

Matricola ✭
Grazie mille! Ma a chi mi devo rivolgere nel caso in cui mi abbiano tolto l'accesso? Vorrei conoscerne il motivo, per non incorrere eventualmente nello stesso errore. Ho già provato a configurare Google Tag Manager, ma devo studiarlo bene. Grazie ancora.

Astri Nascenti
Ciao Demetrio, immagino tu abbia usato due email diverse. Se non avevi più l'accesso con il primo account dovresti contattare chi ti ha gestito la configurazione iniziale. Se sei stato tu (quindi nessun esterno) è anche probabile che magari per qualche aggiornamento del sito (es wordpress o simili) il codice di tracciamento di UA sia stato perso e quindi hai perso quegli hit.

Per quanto riguarda l'uso di GTM senza dubbio ti consiglio di approfondirlo, ma a mio avviso non ha senso mantenere due istanze di GA per lo stesso sito se non hai altri scopi.

A presto!
-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Astri Nascenti
Ciao D

devi rivolgerti a chi aveva l'accesso da amministratore. Per la prossima volta mettiti come unico gestore di utenti a livello di account. @matteo, ho cosigliato 2 istanze GA a 2 property diverse perchè finche non trova gli accessi dela vecchina può vedere i dati su una property nuova senza smettere di mandare i dati a quella completa