276 utenti online in questo momento
276 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con aggiornamento pagine e statistiche

Matricola ✭

Nelle statistiche era presente la voce "parola chiave" Keyword-mentre venivano visualizzate le statistiche per città, ora non è più possile, peccato era un funzione molto interessante perchè permetteva di visualizzare la città e la parola chiave che quella città aveva prodotto. Sarebbe possibile ripristinarla?

Inoltre, quando riporto le statistiche in una pagina del sito, effettuando questi passaggi:
1) copia delle statistiche da dati google analiycs per città
2) icolla su excel eliminanzione di ciò che non mi serve

3) ricopia e incolla sula pagina del sito, 

Quindi  se voglio fare delle modifiche queste non mi sono consentite e non posso neanche,  il piu' delle volte cancellare la tabella coche le contiene,  per poterla aggiornare infatti non me la fa selezionare nè trascinando il mause per tutta la sua l'unghezza, nè cliccando sui bordi per selezionarla tutta, mi permette solo, di selezionare ogni settore della tabella, cioè le tabelle interne alla tabella principale, ma senza poterle comunque cancellare,  ho provato con Google Crome-Firefox-Internet Exploer ma nulla da fare ho dovuto eliminare la pagina, peccato perchè avrei voluto metterle a disposizione del pubblico.
Spero riusciate a risolvere l'inconveniente.

Per un certo periodo apparivano le statisitiche per età-sesso-preferenze ora queste non sono più visualizzabili, pur avendole cercate in tutte le voci contenute.

Ultimamente da alcuni giorni, mi quasi impossibile utilizzare Google Crome e Internet Explorer per aggiornare il sito, perchè lo script delle pagine ci mette molto tempo a permettermi di entrare perle modifiche in qualsiasi pagina, ma non solo, anche per la navigazione normale devo aspettare troppi secondi anche su altre pagine del web.

Mi scuso per il disturbo e  nuovamente colgo l'occasione per  ringraziarvi dell'opportunità che mi offrite con il sito e con le vostre statistiche che scopro ogni giorno più complete, spero d'imparare ad utilizzarle tutte e capirne le effettive possibilità per rendere partecipi, tutti i visitatori di tale opportunità.

Rif.: Problemi con aggiornamento pagine e statistiche

Studente ✭
Ciao Angisa,
Riguardo alla prima parte del tuo quesito(la seconda parte non mi è molto chiara) puoi aiutarti con le dimensioni secondarie su analytics, il "not provided" ormai prende piede sempre più ma collegando il tuo account adwords con analytics e monitorando le conversioni puoi fare questo tipo di riscontro con le località nella scheda "conversioni" (chiaramente l'analisi riguarderebbe solo chi ha convertito, io ad esempio la trovo molto utile) oppure analizzare "cosa" cercano gli utenti nel tuo sito in "panoramica" matchandolo con le località.
Spero di averti dato una mano
Ciao Ric