254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi dati demografici

Matricola ✭
"Alcuni dati di questo rapporto potrebbero essere stati rimossi al momento dell'applicazione di una soglia. Ulteriori informazioni"
 
ho già compiuto diverse operazioni per scoprire se è tutto funzionante: le opzioni "attiva le funzioni inserzionista" e "attiva i rapporti sulle categorie demografiche e gli interessi" sono attivate, non è un problema di quantità di dati perché ieri c'erano e in quantità poi sono spariti. Credo sia inerente al fatto che nella pagine era apparsa una scritta di google analytics che mi permetteva di attivare qualche funzione. Non ricordo cosa sia ma com'è possibile che non vedo più un dato? Aiuto!!
 
 

 

Rif.: Problemi dati demografici

Laureato ✭ ✭ ✭
Buongiorno,
forse devi applicare una stringa di codice al codice di monitoraggio. O comunque prova ad aumentare il periodo di riferimento, per vedere se non è effettivamente un problema di quantità di dati.

Intanto ti rimando a due discussioni utili, la prima ti riporta il codice da aggiungere, la seconda una spiegazione più dettagliata delle soglie:

https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/Raccolta-dei-dati-demografici-no...
https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/Raccolta-dei-dati-demografici-no...

Aggiornaci se hai problemi!

Rif.: Problemi dati demografici

Matricola ✭
Ciao, grazie della risposta. Allora cambiando il periodo di riferimento non succede niente e sono sempre a 0 i dati. Prima che sparisse tutto avevo moltissimi dati quindi non dipende dall'avere pochi utenti o poche visualizzazioni o simili. Mi devi gentilmente spiegare come cambiare una stringa del codice perché non ho idea di come si faccia. E' la prima volta che mi trovo a dover lavorare con analytics.

Rif.: Problemi dati demografici

Laureato ✭ ✭ ✭
Per cambiare la stringa di codice avresti bisogno di uno sviluppatore.
Dovresti accedere al pannello del CMS contenente lo script del codice Analytics e aggiungere una stringa, questa sarà diversa a seconda del tipo di Analytics che utilizzi (classico o universal). Su questa pagina della guida trovi la modifica da fare in ciascuno dei casi:
https://support.google.com/analytics/answer/2444872

Universal, stringa in più: ga('require', 'displayfeatures')
Classico, stringa in più: ga.src=('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js';

Guarda i due codici e comparali con quello presente nel tuo sito, in modo da vedere di quale versione Analytics disponi. La settimana scorsa anche a me si è bloccato il rapporto su un paio di clienti, quindi un mio collega ha verificato che l'account fosse correttamente collegato ad AdWords e che da questo fossero attivati i rapporti relativi agli interessi, dopo un po' ha ripreso a tracciare i dati anche su Analytics. Magari fai anche questa verifica!