403 utenti online in questo momento
403 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Punteggio di qualità

Studente ✭ ✭ ✭

Buon girno, nel mio account adwords se controllo il punteggio di qualità leggo:

Punteggio di qualità 10/10

Percentuale di clic prevista media

Pertinenza annunci sopra la media

Esperienza pagina di destinazione sopra la media.

Adesso la mia domanda è  se la pertinenza annunci e la pagina di destinazione è sopra la media perchè la percentuale di clic Prevista è media (ctr 4,50%). Potrebbe essere perche il mio sito "marchio"  è poco conosciuto?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Punteggio di qualità

Collaboratore Principale

Ciao,

la percentuale di clic prevista è calcolata sulla base dell'efficacia storica della parola chiave a corrispondenza esatta in base alla posizione dell'annuncio.

Puoi trovare maggiori dettagli qui: https://support.google.com/adwords/answer/1659696/?hl=it&

Ciao

Rif.: Punteggio di qualità

Collaboratore Principale

Aggiungo che calcolando il punteggio di qualità un CTR di 4,50 non è percentualmente irrilevante, considerato che almeno fino a qualche tempo fa - per molti - arrivare al 3% era già un successo.

Inoltre c'è un altro dato da non sottovalutare, il CTR medio non è calcolato solo sugli inserzionisti, ma anche sui risultati organici. Quindi 4,50% nel tuo contesto è comunque premiante e ti consente di arrivare a 10/10.

Se posso dare un consiglio cerca di "rubacchiare" qualche segreto dagli annunci organici sfruttando lo strumento anteprima annunci e diagnosi.

Andrea