476 utenti online in questo momento
476 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Radionomy: possibile monitorare una radio con Analytics?

Matricola ✭

Ciao, ho aperto una webradio sulla piattaforma Radionomy e dal momento che le statistiche offerte dal servizio sono molto limitate e non permettono uno screening orario, vorrei monitorare l'andamento con Google Analytics. I visitatori possono ascoltare la radio da diverse web directory, app, iTunes e tanti altri player.

Ho visto in Radionomy Manager c'è la pagina "Web configuration" che permette di inserire il Google Analytics ID (vedi immagine allegata). Ho provato a entrare nel mio account GA ma non sono riuscito a fare nulla (sono superprincipiante e non ho mai usato GA). Mi dice di inserire una proprietà sottoforma di dominio ma non ho idea di quale dominio.
Ho anche consultato tutta la documentazione fornita da Radionomy ma non viene fornito nessun supporto relativo a GA.

lo streaming della radio è

http://streaming.radionomy.com/CalifornianMassage

uno dei tanti URL dove si può ascoltare è
http://californianmassage.playtheradio.com/

Qualcuno può suggerirmi come iniziare? O almeno se è possibile fare qualcosa?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Radionomy: possibile monitorare una radio con Analytics?

Astri Nascenti

Ciao Loris C,

accedi in Google Analytics, crea un nuovo account od una nuova proprietà (se ha un sito dedicato alla radio crea una proprietà nell'account Smiley Strizza l'occhio), quando ti viene dato il codice copia ed incolla solo il numero UA-XXXXXXX-X.

Se hai già fatto l'account vai in Amministrazione/Proprietà/Impostazioni proprietà e lo trovi:

ID UA Analytics.png

Buon anno,

Yuri.

Matricola ✭

Ciao Yuri, grazie per la risposta.

Io ho già due proprietà per il mio sito con due domini diversi: uno in italiano e uno inglese

massaggiocaliforniano.net
californianmassage.com

ma entrambe non funzionano perché sono in hosting a wp.com che non permette l'accesso a GA.

Pagando il servizio su wp.com mi darebbe la possibilità di usare GA, ma poi mi sarebbe utile?

Perché il mio sito non è specificatamente dedicato alla radio, ma è progettato per la presentazione del trattamento di massaggio che offro.
Però c'è anche una pagina dove puoi ascoltare la radio

Astri Nascenti

Ciao Loris,

allora fai un nuovo account, quando ti viene chiesto l'indirizzo web del sito metti quello della radio, its simple Smiley Strizza l'occhio

Buon anno,

Yuri.