361 utenti online in questo momento
361 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Report sito - nessuna visita

Matricola ✭

Ciao a tutti, 

ho bisogno del vostro aiuto: alcuni mesi fa dopo un restyling del sito ho collegato l'account di analytics e all'inizio sembrava tracciare correttamente le visite poi dopo qualche settimana hanno iniziato a comparire nei report delle voci "strane". Ad esempio come siti di provenienza trovavo tutti siti americani che spesso citavano trump nel dominio e anche le visite sembravano per lo più provenire dagli USA. Ho cercato di chiedere qualche consiglio ma senza successo e ora sembra proprio che non venga più registrata alcun visita :-( cosa può essere successo? Qualcuno riesce a darci un occhio ed aiutarmi? Il sito è www.armandoparrucchieri.it e installando tag manager mi sembra a posto ma, essendo proprio principiantissima, magari non so guardare correttamente. Grazie davvero per l'aiuto!

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭

Ciao Sara,

negli ultimi mesi abbiamo registrato diverse anomalie all'interno di Google Analytics a causa di un attacco hacker da parte di simpatizzanti del neo presidente americano (vedi: https://thenextweb.com/contributors/a-russian-trump-fan-is-celebrating-by-hacking-google-analytics/#...). Il team di Google sta lavorando per fissare il problema in modo definitivo.

Se tuttora non vengono registrate visite dal tuo Analytics prova a integrare nuovamente lo snippet di codice fornito da Google Analytics (così com'è) all'interno del tuo sito, magari inserendolo subito prima della chiusura del tag body, in fondo alla sorgente pagina.

Una volta inserito puoi provare con il tag manager a verificare la corretta impostazione.

Luca

Astri Nascenti

Ciao

aggiungo solo una cosa alla risposta di Luca, 

hai provato ad accertarti che GA sia correttamnete impostato nel tuo sito web?

Prova a fare una prova del 9 verificando le visite in tempo reale.

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao

non ho capito esattamente se il problema e' nel fatto che ti sei trovato dei referral contenti trump o che non tracci nulla su analytics (sono due problematiche ben diverse)

Ho guardato il codice del sito ma non riesco a trovare il modulo di WP dove hai inserito gogole tag manager o comunque google analytics

Potresti provare ad editare manualmente un css che viene caricato in tutte le pagine e mettere il codice di gtm direttamente li dentro o in alternativa lo richiami tramite un javascript

Aspetto un tuo feedback

Ciao

Giuseppe