244 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Reporting tool

Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutti.

Nel preparare i report di una campagna Adwords a parte i report scaricati dalla dashboard usate dei tools per la visualizzazione dei dati?

Sapete se ci sono disponibili dei template excel gratuiti per questo scopo?

Usate dei tool particolari? Quelli che ho provato su internet sono tutti molto costosi per un piccolo professionista o azienda con piccoli budget....

Spero in qualche vostro suggerimento.

Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Reporting tool

Collaboratore Principale

A San Francisco lo scorso anno Kaushik ci stupì con grafici ad effetto... si, in alcuni casi gran volume e appeal, ma poi il buon vecchio Excel coi suoi graficacci è sempre quello che ti dà l'idea di quanto sta andando bene (o male) una determinata campagna... non ti sono molto di aiuto quindi... ma mi ha incuriosito la parte dove dice che ne hai trovati di interessanti a pagamento sul web.

Hai voglia di condividere con noi questi siti?

Grazie! Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Studente ✭ ✭ ✭

hai qualche bel template excel che ti avanza? =)

allora ho provato:

swydo.com

l'interfaccia è abbastanza facile da usare, crea reports con widgets.

graficamente non e' il massimo crea tabelle e qualche grafico pero' lavora con le API Adwords quindi importa i dati direttamente dall'account.

ha anche la gestione progetti una specie di project management.  Si puo' usare gratuitamente ma applicano watermarks sui report.

Costa 60dollari al mese per 20 clienti e poi i prezzi vanno su.

reports.zoho.com

per me questo è troppo complicato cerco qualcosa di piu' userfriendly. Importa i cvs scaricati da Adwords.

anche loro hanno una versione free limitata e i prezzi partono da 50dollari al mese.

I grafici sono i tipici prodotti da excel

raventools.com

questo e' quello che forse mi piace di piu' ma costa 99dollari. E' un po' lento e macchinoso nell'importare i dati da Adwords,

ma una volta che si e' costruito un template di report si puo' riceverlo per email regolarmente aggiornato.

ce ne sono altri ma troppo cari per un genovese come me ;-)

Apprendista ✭

Io ne uso un sacco, ma il mio preferito è GA datagrabber http://www.gadatagrabbertool.com/.

Usa macro excel ed importa i dati di adwords automaticamente.

Per il refresh dei report (ad esempio di mese in mese) basta un clic e si può configurare come si vuole.

Ovviamente non è gratuito Smiley Triste

Studente ✭ ✭ ✭

Grazie provero' anche questo!

Studente ✭ ✭ ✭

tosto questo Data Grabber...nemmeno carissimo rispetto ad altri.

grazie!

Studente ✭ ✭ ✭

scusa potrei chiederti in privato un paio di cose su Datagrabber? Non capisco un paio di cose nel suo utilizzo...avresti cortesemente un paio di minuti da dedicarmi?