143 utenti online in questo momento
143 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Salvare filtro avanzato attivo su tabella report host > keyword

Matricola ✭

Salve,

ho necessità di avere ogni settimana un report personalizzato che ho creato.

In questo report ho come dimensioni l'Host e le Keyword con cui è arrivato sul mio sito

Dagli Host però devo escludere tutti i vari fornitori generici (telecom/fastweb/nas dhcp, etc) per fare questo imposto vari filtri con queste parole e così vengono automaticamente esclusi dai risultati.

Il punto è che non vorrei inserire ogni volta manualmente questi filtri avanzati, ma fare in modo che restino salvati nel report. In questo modo vorrei poi inpostare una mail automatica che mi invii in xlsx i risultati relativi alla settimana passata e che tenga conto di quei filtri.

Come posso fare?

Grazie

Rif.: Salvare filtro avanzato attivo su tabella report host > keywo

Prof. ✭ ✭ ✭

Credo (non invio mai i report per e-mail), che tu possa salvare il report in SCORCIATOIE (mantiene il filtro) e da lì programmi l'invio

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Grazie mille, così si ricorda i filtri!

Ma c'è anche la possibilità di impostare le date in modo che si riferiscano ad esempio sempre alla settimana in corso o precedente? (Altrimenti credo che il report automatico per mail mi invierà sempre i dati relativi alla periodo di tempo impostato in visializzazione quedo è stato creato..)

Prof. ✭ ✭ ✭

dalla guida:

A proposito della pianificazione

Dopo aver impostato una pianificazione per un rapporto, puoi aggiungere altri rapporti a tale pianificazione. I rapporti che aggiungi a una pianificazione vengono inviati allo stesso elenco di indirizzi con la stessa configurazione dell'originale.

A proposito delle scorciatoie

Tutte le impostazioni e personalizzazioni dei rapporti vengono salvate in una scorciatoia, ad eccezione dell'intervallo di date.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog