218 utenti online in questo momento
218 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Segmento GA per visite da campagne display?

Studente ✭ ✭ ✭

Come si crea un segmento in GA limitato alle visite da campagne Adwords display?

Fra i segmenti predefiniti c'è solo Traffico a pagamento che mette assieme search e display

Ma anche se provo a crearne uno personalizzato come mezzo trovo cpc e non display...

Dove sbaglio ? 

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro V
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Segmento GA per visite da campagne display?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ti confermo per quanto riguarda OR. Se hanno una parola in comune... metti che la campagna "contiene" X.
Mi raccomando, fai attenzione a non nominarle come campagne che hanno anche la search.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Alessandro,
potresti creare un segmento personalizzato, apri il modello dai report Analytics > cliccando la voce "avanzato" > cambia "affiliazione" con "campagna" o "gruppo di annunci" e selezioni quelli della display che ti interessano.

Spero che questa soluzione possa essere di tuo gradimento, diversamente siamo a disposizione!

Studente ✭ ✭ ✭
Il mio segmento deve contenere tutte le campagne display indipendentemente dal vendor, avendo taggato le campagne non Adwords con i parametri UTM come dovrei impostare le condizioni ?

Studente ✭ ✭ ✭
Rileggendo il mio post iniziale ho notato che ho scritto campagne Adwords display ma in realtà pensavo a campagne display in generale, chiedo scusa per avere generato fraintendimenti

Laureato ✭ ✭ ✭
Non preoccuparti, basta che si riesce a trovare una soluzione, teoricamente se hai nominato le campagne UTM, con quel tipo di segmento potrai inserire il termine usato con "nome della campagna" nell'UTM. Fai un tentativo, tanto se effettivamente lo prende, ti comparirà come suggerito nella barra (è più facile a farlo che a spiegarlo).
In alternativa, per le UTM, se al posto di "avanzato" clicchi su "sorgenti di traffico", troverai lo stesso schema che usi per gli UTM, compilandolo ti torna il dato!

Studente ✭ ✭ ✭
OK, così risolvo per le campagne non Adwords, mentre per le Adwords devo aggiungere tante condizioni quante sono le campagne... e sono varie decine... devo inserirle una per una?

Laureato ✭ ✭ ✭
Non devi fare tanti segmenti quante sono le campagne AdWords, ma clicchi su "o" e inserisci un'altra campagna.
Se lo fai dal pannello dei rapporti e non dalla sezione "crea segmento" che sta per le viste, vedrai sulla destra la percentuale di sessioni che rientra in quel segmento. Questo elemento ti consentirà di capire se stai facendo bene.

Studente ✭ ✭ ✭
No non intendevo tanti segmenti quante sono le campagne, ma tanti OR quante sono le campagne. Mi confermi che è così ? Non c'è modo di raggruppare tutte le campagne Adwords in un'unica condizione ?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro V
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ti confermo per quanto riguarda OR. Se hanno una parola in comune... metti che la campagna "contiene" X.
Mi raccomando, fai attenzione a non nominarle come campagne che hanno anche la search.

Studente ✭ ✭ ✭
OK, grazie. Chissà perché quello delle campagne display adwords non è un segmento predefinito, non ha alcun senso mettere assieme nel cpc search+display... una delle tante stranezze di Google!