175 utenti online in questo momento
175 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Segmento in-market

Matricola ✭

Ciao a tutti, vi volevo domandare che cosa siano i segmenti in-market che si trovano in pubblico>panoramica.

Qualche buon'anima mi sa offrire una spiegazione semplice?

Ho provato a guardare tra le risorse Analytics ma non ho trovato riscontri.

Grazie,

Giulio 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento giulio v
‎26-04-2018 11:22

Rif.: Segmento in-market

Laureato ✭

Ciao Giulio,

ti riporto la definizione che probabilmente avrai già letto sulla guida dei segmenti in-market:

Questi segmenti di pubblico permettono di trovare clienti "sul mercato", ovvero che eseguono ricerche di prodotti e valutano seriamente la possibilità di acquistare un servizio o prodotto come il tuo.

Questi segmenti di pubblico sono pensati per gli inserzionisti interessati a ottenere conversioni da potenziali acquirenti. I segmenti di pubblico in-market possono contribuire a incrementare il rendimento del remarketing e a raggiungere i consumatori prossimi al completamento di un acquisto.

In pratica AdWords trova delle persone che stanno cercando un prodotto o servizio come quello che vendi tu e che nel percorso di ricerca sono vicine al momento dell'acquisto. 

Perciò ti può aiutare a trovare nuovi acquirenti.

Qui trovi la pagina che parla di questo argomento https://support.google.com/adwords/answer/2497941?&hl=it

Spero sia abbastanza chiaro

ciao Buona giornata

Alessandro Olivieri

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento giulio v
‎26-04-2018 11:22

Rif.: Segmento in-market

Laureato ✭

Ciao Giulio,

ti riporto la definizione che probabilmente avrai già letto sulla guida dei segmenti in-market:

Questi segmenti di pubblico permettono di trovare clienti "sul mercato", ovvero che eseguono ricerche di prodotti e valutano seriamente la possibilità di acquistare un servizio o prodotto come il tuo.

Questi segmenti di pubblico sono pensati per gli inserzionisti interessati a ottenere conversioni da potenziali acquirenti. I segmenti di pubblico in-market possono contribuire a incrementare il rendimento del remarketing e a raggiungere i consumatori prossimi al completamento di un acquisto.

In pratica AdWords trova delle persone che stanno cercando un prodotto o servizio come quello che vendi tu e che nel percorso di ricerca sono vicine al momento dell'acquisto. 

Perciò ti può aiutare a trovare nuovi acquirenti.

Qui trovi la pagina che parla di questo argomento https://support.google.com/adwords/answer/2497941?&hl=it

Spero sia abbastanza chiaro

ciao Buona giornata

Alessandro Olivieri

Segmento in-market

Matricola ✭

Grazie Alessandro per la tua risposta che ho trovato molto esaustiva.