259 utenti online in questo momento
259 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sessioni direct strane

Matricola ✭

Ciao.

Vado diretta al problema: sto gestendo il sito di una fotografa, una cosa piccola tipo portfolio online.

Il mio problema sta nel fatto che da una settimana a questa parte mi sono aumentate tantissimo le sessioni al sito, così come frequenza di rimbalzo. Tutte le sessioni mi arrivano dalla Russia, l'hostname è sempre questo, oppure varianti di questo.

Schermata 2016-03-31 alle 11.08.45.png

Ho già eliminato hit da spider e bot, ma non capisco molto bene cosa potrebbe essere.

Qualche consiglio?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesca M
‎31-03-2016 13:53

Rif.: Sessioni direct strane

Astri Nascenti
Ciao Francesca,
se non dicevi che era il sito di una fotografa era un dilemma, "ad occhio" penso che sia hotlink (inglobano le foto sui lori siti ma le hit le vedi tu), tramite .htaccess o pannello di controllo dell'hosting puoi disabilitare l'hotlink, il codice per l'.htaccess con una ricerca su Google lo trovi in 2 minuti.

Se non l'avessi ancora fatto inoltre aggiungi anche questo filtro ... di filtro Smiley Felice -> https://www.analyticstraining.it/eliminare-le-sessioni-spam-di-google-analytics-detto-anche-ga-ghost...

Ciao ciao,
Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesca M
‎31-03-2016 13:53

Astri Nascenti
Ciao Francesca,
se non dicevi che era il sito di una fotografa era un dilemma, "ad occhio" penso che sia hotlink (inglobano le foto sui lori siti ma le hit le vedi tu), tramite .htaccess o pannello di controllo dell'hosting puoi disabilitare l'hotlink, il codice per l'.htaccess con una ricerca su Google lo trovi in 2 minuti.

Se non l'avessi ancora fatto inoltre aggiungi anche questo filtro ... di filtro Smiley Felice -> https://www.analyticstraining.it/eliminare-le-sessioni-spam-di-google-analytics-detto-anche-ga-ghost...

Ciao ciao,
Yuri.

Matricola ✭
Grazie Yuri, ho impostato il filtro come mi hai consigliato (bellissimo articolo) e adesso disabilito gli hotlink!
Smiley Felice
Buon lavoro,
Francesca