309 utenti online in questo momento
309 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Singola pagina web nella ricerca Google

Matricola ✭

Ciao Ragazzi Smiley Molto-felice

Probabilmente è una domanda a cui avete risposto tante volte ma non riesco a trovare una soluzione che mi dia dei risultati sperati per ora.

Ho un sito già indicizzato su google ma vorrei che venissero trovate anche le singole pagine all' interno se qualcuno le ricerca in maniera specifica.

Es.

Link = www.cercocasa.it/affitti/casaInAffittoMilano

Ricerca google= cerco casa in affitto a milano

Nei risultati della ricerca oltre ad essere quello principale (ossia la home di cercocasa.it), vorrei che ci fosse proprio quella pagina del link o quanto meno qualcosa che sia inerente alla ricerca.

Ho già provato ad usare search console e più nello specifico Scansione>Visualizza come Google per elencare i singoli link senza aver ancora ottenuto nulla di soddisfacente.

Mi auguro che qualcuno di voi possa aiutarmi quanto prima.

Un saluto a tutti e un grazie di cuore a chi risponderà Smiley Felice

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao

mi sa che è più una domanda SEO che di analytics, quindi forse non stai chiedendo nel posto giusto. (c'è un bel gruppo su FB chiamato fatti di seo)

L'indicizzazione e ranking di pagine foglia come casa in affitto a milano dipende dall'ottimizzazione onpage e offpage. L'unico check che ti posso consigliare ammettendo che on e off page siano corretti è che la KW casa affitto a milano sia presente anche in altre pagine, cioè stai ottimizzando + pagine per una sola KW e stai disperdendo juice.

ciao

Matricola ✭

Grazie mille Smiley Felice

Astri Nascenti

Ciao Antonio S,

Google già dalle istruzioni per i webmaster in pratica consiglia di pubblicare siti web completi e ricchi di contenuti (non in costruzione).

Se hai problemi con Google Search ti indico il forum di assistenza per i webmaster di Google.

Buona giornata,

Yuri.