402 utenti online in questo momento
402 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sito Compromesso / Site compromise

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti, ho un sito che è stato compromesso con iniezione url. Ho caricato su google un file txt con link e backlink di spam ed anche domini interi, seguendo la guida per siti compromessi. Ho ricreato il sito da zero, no backup, tutto manuale ma attualmente analytics mi da che ho il sito compromesso. Di nuovo. Come posso fare?

Spero sia solo temporaneo ( ora che ho ri creato tutto ), in quanto non vedo da 2/3 giorni accessi "fasulli" al sito. Solitamente, da analytics, notavo proprio le iniezioni URL di qualche secondo da paesi esteri e poi basta.

Il sito è fatto con wordpress ho cambiato pass utenti ed ho attivato vari virus scanner / firewall / malware etc.

Aiuto, grazie.

-----

Hello everyone, I have a site that has been compromised with url injection. I loaded up on google a txt file with many links and spam backlinks and even entire domains. I recreated the site from scratch, but currently analytics me that I have a hacked site. Again. How can I do? The site is made with wordpress I changed and I activated users pass various virus scanner / firewall / malware etc. Help, thanks.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Sito Compromesso / Site compromise

Astri Nascenti
Ciao!

potresti provare a creare un'altra vista che prende i dati solo da oggi per vedere se il problema persiste.

Fammi sapere
ciao

Matricola ✭ ✭
Ciao Francesca, se il tuo sito è segnalato come compromesso (Malware o Spam) hai già richiesto la revisione da Search Console?
Altra domanda. La compromissione del sito derivava solo da una URL injection al tuo dominio o ha compromesso altri siti presenti nel server?

Vedrai che risolvi, ci vuole solo pazienza Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭ ✭
Oggi ho creato un altra vista, vediamo. Ma al volo qualche minuto fa ho visto che è apparso un infected url di 2 secondi.

Matricola ✭ ✭
Ciao Alex, si ho chiesto la revisione. Non so se sono stati infettati altri siti nel server, io ho solo questo.

Comunque vi aggiorno, sto ricreando le pagine. E ieri appunto ho ricreato una pagina che oggi, tramite la ricerca con operatore site: per controllare l'andamento ed indicizzazione, ho visto che è stata già infettata. Nel senso, riporta alla pagina ma il title e description sono in lingua cinese.

Sono sulla disperazione non so che fare, sto perdendo tempo a ri creare tutto?

Matricola ✭ ✭
Ciao Francesca, si, come supponevo, è molto probabile che ci sia il server infettato. In ogni caso non serve cancellare tutto, bisogna controllare tutto lo spazio con determinati metodi. Ti consiglio di contattare un'azienda esperta nel settore. Ce ne sono molte. Altrimenti non avrai mai sicurezza di essere pulita e tanto meno sarai sicura dei dati che i tuoi utenti si scambiano sul tuo sito, cosa forse più importante.

Ah, non disperarti, sono solo file in fondo Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭ ✭
Grazie per la risposta, data la mia incompetenza tecnica ti chiedo:

con server cosa intendi? L hoster?
a chi posso rivolgermi, non ho un budget altissimo?

Volendo ho un backup che posso rispondere caricare, in modo che link e URL tornino

Grazie

Matricola ✭ ✭
Devi sicuramente contattare il tuo provider, non solo perchè deve essere parte in causa per rimettere le cose a posto ma anche per fare in modo che possa controllare il server ed eventualmente tutti gli altri siti in condivisione.
Per i servizi non te ne posso indicare uno in particolare ma se cerchi "scan hacked site" o simile trovi due otre internazionali molto importanti.

Prima di essere sicura che è tutto pulito non toccare più nulla.

Qualsiasi domanda, se posso, sono a disposizione

Matricola ✭ ✭
Il provider mi dice di cancellare e rifare tutto. Probabilmente se ne lava le mani e non è successo nulla al server ma solo al mio sito.

Mi sembra un esagerazione comunque, insomma non sono una multinazionale. Credo che ci siano altre soluzioni prima di spendere 2/300 € per sistemare la cosa.

Attendo indicazioni.

Matricola ✭ ✭
Lo fanno quasi tutti. Purtroppo cancellare a rifare è una sciocchezza. L'unica è che ti fai controllare.
Altrimenti la vedo dura.

Hai provato a vedere quella ricerca che ti ho consigliato?