492 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sito Multilingua

Matricola ✭

Ciao, ho un sito che è nato in italiano e che poi è stato sviluppato anche in inglese, con stesso dominio e /eng: come faccio a utilizzare analytics in modo che mi distingua quali visite provengono da quale delle due forme del sito?

Rif.: Sito Multilingua

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Cristina, potresti:

Mi confermi che il sito é un .com? o un .it? L'italiano é la lingua per difetto? e quindi inglese é soltanto /eng?

Potresti creare un account con due proprietá:
a) in una inserisci la URL con l'italiano /it e in un'altra la url con inglese, /en
b) nel caso hai la lingua in italiano per default, allora nella prima proprietá dovresti escludere come traffico entrante la url con la directory /eng e fare lo stesso nella seconda proprietá come traffico entrante la url principale.

Per escludere il traffico entrante dalle due proprietá, poi vai su Vista (da Amministrazione ci sono tre colonne: account, proprietá, vista) e quanto segue:

https://support.google.com/analytics/answer/1033162

• Escludi/Includi solo il traffico indirizzato alle sottodirectory: utilizza questo filtro per escludere/includere solo il traffico indirizzato a una determinata sottodirectory (ad esempio www.example.com/motociclette).

Se hai difficoltá, puoi inviarci piú dettagli.