267 utenti online in questo momento
267 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Spostare sito da ACCOUNT a PROPRIETA'

Matricola ✭

Gentilissimi, ho diversi siti configurati come singoli account, ma visto che appartengono tutti ad un'unica macrofamiglia, vorrei spostarli come singole proprietà all'interno di unico account. Ad esempio, al momento ho diversi account (ad esempio 1, 2, 3, 4, etc.) sono siti differenti, appartenenti tutti ad un unico "cliente" (ad esempio cliente A). Vorrei quindi accomunare tutti i siti (1, 2, 3, 4, etc., che al momento sono singoli account), del cliente A (sarà l'account), spostare quindi gli account sotto un'unico account (A). Fondamentalmente mi interessa tenere ID e codice di monitoraggio. Come faccio a "trasformare" i siti che al momento sono singoli account in singole proprietà per averli tutti sotto un solo account? Molte grazie. Cordialmente, Bruno

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎07-09-2017 18:35

Apprendista ✭

Ciao Bruno,

è sufficiente spostare tutte le proprietà verso un unico account, ecco la guida Smiley Strizza l'occhio

https://support.google.com/analytics/answer/6370521?hl=it

Buon lavoro,

Alberto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎07-09-2017 18:35

Apprendista ✭

Ciao Bruno,

è sufficiente spostare tutte le proprietà verso un unico account, ecco la guida Smiley Strizza l'occhio

https://support.google.com/analytics/answer/6370521?hl=it

Buon lavoro,

Alberto

Matricola ✭

perfetto, molte grazie Alberto. Ciao

Matricola ✭

C'è un problema logico , noi siamo una agenzia e gestiamo molti account analytics.

Un nostro cliente nuovo, che prima era seguito da un'altra agenzia, è passato da noi e vorrei spostare la sua proprietà nel nostro account aziendale per poter settare filtri, cosa che non posso fare a livello di proprietà pur essendo amministratore.

E' un problema serio e sembra strano che google non abbia previsto questo caso perchè frequentissimo.

Come posso fare? si può trasformare una proprietà in account? Come dovrei fare per impostare filtri? è possibile esportare lo storico ed importarlo in un nuovo account ?grazie per un riscontro

Ancora più semplice: perchè non lasciate settare filtri anche a liv di proprietà?

grazie