122 utenti online in questo momento
122 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Strane Keyword per la DSA

Apprendista ✭

Nei miei rapporti standard di Analytics noto che le keyword

6qehscssdk0z36ri

1xkqbzqtxtxnu8pb

Hanno generato in totale circa 400 visite nell’ultimo mese.

Cercando di analizzarne la loro provenienza ho scoperto che vengono associate alle campagna DSA (dynamic search ads) che ho attive per quel cliente.

Tuttavia, da console Adwords nel rapporto sui termini di ricerca, quelle kw sono del tutto assenti; infatti dopo un’analisi più accorta risulta che quelle 2 kw hanno generato circa 400 visite, ma 0 clicks e impressioni.

Qualche spiegazione? (bot, crawler ecc)

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Strane Keyword per la DSA

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Alpapalpa,

immagino tu abbia già provato a segmentare il dato per vedere cos'abbianbo in comune queste 400 visite Smiley Felice

Ma a occhio, dato che hanno portato visite ma non clic (e quindi non addebitati), probabilmente si tratterà di clic invalidi/fraudenti: non considerati da AdWords, ma conteggiati come visite da GA.

TIenici aggiornati Smiley Felice!

(e anche sui risultati della DSA)

Ciao

Ross

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Collaboratore Principale

Il problema sembra avere radici lontane.

Interrogando il vecchio forum AdWords in inglese, risultano primi dati simili già ad aprile... ma purtroppo tutti si fermano alle considerazioni che hai fatto tu. Il problema non sembra ancora essere stato né individuato né risolto.

Evochiamo filtro che prova a sentire i suoi altolocati contatti?

Andrea

Apprendista ✭

@Ross: certo certo, ho inserito tutti i segmenti del mondo. Il risultato è che si tratta della DSA.

@Blubitsrl: il forum che segnali tu l'avevo già visto (purtroppo nessuna news in più). Più che altro il mio messaggio è volto a sensibilizzare tutti sul tema (specialmente Google Smiley Felice). Mi piacerebbe riuscire ad avere una risposta ufficiale da dare ai clienti.

grazie mille per il supporto

Alpapalpa