329 utenti online in questo momento
329 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Strani accessi al sito - da poco iscritto ad adsence

Matricola ✭ ✭
Buonasera, da poco mi sono iscritto ad adsence. Oggi neanche farlo apposta ero su ANALYTICS - PANORAMICA - IN TEMPO REALE ed ho notato sul mio sito degli accessi strani. Ho controllato su SORGENTI DI TRAFFICO e ho visto che erano TRAFFICO DIRETTO DAL JAPPONE E INGHILTERRA. e di pochi secondi. La cosa è molto strana perchè il mio sito non coinvolge questi paesi, ne tanto meno con traffico diretto del 50 % dei miei visitatori, tutti in pochi secondi. Non è che qualcuno, con questo sistema, sta cercando di abassare il CTR - CPM ? Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Preventivi S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Strani accessi al sito - da poco iscritto ad adsence

Matricola ✭ ✭
HO SCOPERTO L'ARCANO ....
E' PAGE SPEED da developers
https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights
quando si richiede la visualizzazione delle ottimizzazioni, e altro ... ti spara dentro 15 visite al colpo univoce dal JAPAN.
Morale ... se lo fai su 10 pagine ... ti ritrovi un + 150 visite del piffero.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭

Salve, il tuo e' un caso molto strano.....pero' posso fare delle ipotesi.

Escludo che cercano di abbassarti il CTR......piuttosto secondo il mio parere sei stato tracciato da qualche spider.....lancire uno spider fatto per trovare alcune informazioni per poi visitare il tuo sito e prenderle

( ma non so dirti cosa ...e' solo un' ipotesi ).

Secondo me ti stanno studiando....rispondi a queste domande:

1 sei nelle top classifiche SEO ?

2 sei nelle premium position di Adwords ?

3 puoi lincare il sito ?

( effettivamante e' un caso un po' strano )

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Matricola ✭ ✭
Sono sempre più convinto di quanto detto inizzialmente e spiego il perchè.
Nel frattempo cosa ho fatto.
In ADSENSE - annunci (Centro verifica) IMPOSTAZIONI - ho cambiato la visualizzazione degli annunci da ...

- Pubblica annunci immediatamente

a

- Mantieni gli annunci con targeting per posizionamento per 24 ore in modo che possano essere rivisti

e quelle strane visite sono scomparse... motivo per cui ...

per risponderti ...
1.Credo di si
2.non so cosa voglia dire, ma adwords non mi da provblemi, tengo sempre i miei annunci molto bassi (seconda pagina o più)
3.preventivi - fotovoltaico - italia . it (unisci il tutto)
Anche se sto facendo continue modifiche e prove in questo periodo da quando ho aggiunto adsense ... per cui non vorrei che l'analisi fatta per esemio oggi sul sito, non sarà la stessa di quella fatta domani.

P.S. In questo momento sto cercando di adattare il sito alle richieste di - PageSpeed , per cui sono impegnato in altri fronti.
E finisco ... quanto mi sta sulle p. quel - Minimizza HTML - mi offre un pagina di alternativa piena di errori ... à - tutte le accentate - me le offre trasformate in errori

Laureato ✭ ✭

allora ti do alcune info cosi' sai di casa parliamo......

1 la premium position di adwords sono le prime tre posizioni in alto prima dei risultati della ricerca ( cioe quelle con lo sfondo giallino...per intenderci )

2 vedere accessi che vengono dal Jappone o inghilterra non significa che devi credere sempre a quello che vedi....

si possono fare dei giri particolari sui server .....e per ESEMPIO magari chi ti spia e' proprio il tuo vicino di casa.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Matricola ✭ ✭
ho già risposto allora alle tue domande, e come sopra idem con patate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Preventivi S
‎02-09-2015 01:38

Matricola ✭ ✭
HO SCOPERTO L'ARCANO ....
E' PAGE SPEED da developers
https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights
quando si richiede la visualizzazione delle ottimizzazioni, e altro ... ti spara dentro 15 visite al colpo univoce dal JAPAN.
Morale ... se lo fai su 10 pagine ... ti ritrovi un + 150 visite del piffero.