136 utenti online in questo momento
136 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Tracciamento visite Yahoo su Analytics

Matricola ✭

Buongiorno  a tutti ,

avrei la necessità di verificare alcune visite "dei precedenti mesi"  provenienti dalle campagne ADS di yahoo , nella sezione Acquisizione --- Tutto il Traffico tra le sorgenti visualizzo anche Yahoo / Organic  nella stessa pagina riesco a visualizzare le visite provenienti per giorno , settimana , mese ( solo l'attuale mese) , come suddetto avrei la necessità di visualizzare tali report per i mesi precedenti ( dovrei risalire alle visite provenienti da maggio in poi) .

Vi ringrazio anticipatamente .

Un cordiale saluto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Tracciamento visite Yahoo su Analytics

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Giovanni,
per monitorare il ppc di yahoo devi creare URL di monitoraggio personalizzati. Ti linko il supporto da cui partire https://support.google.com/analytics/answer/1033867?hl=it

mi trovi su Google Plus +Valentino Mea - Gestione campagne Adwords

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Giovanni,
in alto a destra vi è un cruscotto con la data, cliccandoci sopra potrai decidere il periodo di tempo preferito. Naturalmente da quando hai installato lo script sul tuo sito in poi.

Matricola ✭
Ciao Valentino,

in primis ti ringrazio di vero cuore , non mi ero proprio accorto della presenza del cruscotto data ... non vorrei approfittarne ma ,mi faresti cosa graditissima se potessi darmi un'altro chiarimento . Come faccio a sapere i click provenienti da eventuali campagne yahoo attive? mi spiego meglio , attualmente nel report di quel dato periodo mi trovo le visite provenienti dal network yahoo , tuttavia come faccio a sapere se i click sono pervenuti da campagne attive o perchè magari l'utente ha cercato direttamente su yahoo il nome dell'azienda ecc ? Ho un problema con degli invoice che ci hanno mandato yahoo , i prezzi riteniamo siano assolutamente troppo errati e sopratutto non riteniamo di aver ricevuto tutti quei click da loro indicati.

Grazie
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Giovanni,
per monitorare il ppc di yahoo devi creare URL di monitoraggio personalizzati. Ti linko il supporto da cui partire https://support.google.com/analytics/answer/1033867?hl=it

Matricola ✭
Grazie Valentino ,

a buon rendere ;-)