126 utenti online in questo momento
126 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Troppe visite dagli USA

Matricola ✭

Guardando Google Analytics mi rendo conto che negli ultimi giorni stanno aumentando tantissimo le visite dagli Stati Uniti, ma visto che il mio sito è in Italiano diminuisce considerevolmente il tempo medio di permanenza sul blog e aumenta la frequenza di rimbalzo. E strano che ci sia questo aumento di visite negli Stati Uniti. A qualcuno è capitato? mi aiutate a capire come posso risolvere il problema?

Grazie

Veronica

Troppe visite dagli USA

Studente ✭ ✭

Ciao Veronica,

la prima cosa che puoi verificare sono i referrer delle visite per capire se sono da siti che generano traffico non voluto. Puoi trovare queste informazioni all'interno di Acquisizione -> Tutto il traffico -> Canali. In questo rapporto aggiungi una dimensione secondaria: Referrer completo. Potrai vedere gli url di provenienza che hanno indirizzato il traffico.

Nel caso vedessi indirizzi strani potrai decidere come trattare tali visite in entrata, ad esempio filtrandole o escludendole dalle statistiche.

Fammi sapere.

Ciao

Troppe visite dagli USA

Matricola ✭

Non mi sembra di vedere nulla di strano. Non vorrei che il sito fosse indicizzato negli USA. Ma possibile? 

Troppe visite dagli USA

Studente ✭ ✭

Ciao Veronica,

il sito può essere indicizzato nei motori di ricerca ed essere presente in siti in lingua inglese, questo potrebbe giustificare la presenza dall'estero. Per questo, guardare l'elenco dei referrer, ti consente di capire l'attività di siti che generano traffico entrante nel tuo sito.

Nella vista che stai utilizzando, lato amministrazione, verifica di avere la spunta alla voce

"Escludi tutti gli hit da bot e spider noti"

questo ti aiuterà ad avere maggiore pulizia dagli accessi bot e spider.

Dopo aver verificato questa impostazione, nei prossimi giorni dovresti vedere minore traffico anomalo, anche dagli USA.

Alberto

Troppe visite dagli USA

Matricola ✭

La spunta l'ho messa circa una settimana fa ma al momento non vedo diminuzioni di traffico dagli usa.