494 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Troppi tag?

Matricola ✭ ✭

Salve,

da un mese e mezzo a questa parte ho aggiunto moltissimi tag negli articoli del mio sito.

Questo perchè si tratta principalmente di parole con identico significato (quindi non sinonimi).

Praticamente sono delle abbreviazioni del titolo dell' articolo. E il titolo dell'articolo, trattandosi di definizioni scientifiche tratte da enciclopedie (dunque il testo dell'articolo è inscindibile dal titolo), non può che essere quello.

Siccome gli utenti cercano (in percentuali mensili diverse) il titolo dell'articolo, l'abbreviazione 1 (il tag), l'abbreviazione 2 (il tag), l'abbreviazione 3 (il tag) e via  dicendo, ho ritenuto opportuno aggiungere anche le abbreviazioni nei tag, senza riscrivere un articolo identico.

Posso essere penalizzato da google?

Posso essere stato già penalizzato?  Ho avuto un recente piccolo calo di visite (anche se in realtà proprio gli articoli con più tag continuano ancora oggi a portarmi più visite).

Qualcuno può aiutarmi a capire meglio la questione?

2 Risposte degli espertiverified_user

Troppi tag?

Astri Nascenti

ciao vincenzo

lato SEO se i tag sono simili stai splittando il valore dell'articolo su chiavi di ricerca simili e quindi disperdendo il valore. bisognerebbe approfondire un po' ma non credo sia il forum adatto. il tuo è un tema SEO

ciao!

Troppi tag?

Astri Nascenti

Ciao Vincenzo,

posso per certo dirti che lato SEO non è la tattica corretta e sì, Google ti potrebbe penalizzare. Come dice Federica però questo forum tratta tematiche di advertising AdWords e Analytics.

Prova a chiedere aiuto nel forum GT.

A presto!

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it