180 utenti online in questo momento
180 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Valutazione Campagna

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti ho attivato la mia campagna da un mese e mezzo e vorrei sapere se sto andando nella direzione giusta o meno 

queste sono le valutazioni della mia home page di adwords che ne pensate ? notate qualcosa che non va?

Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli che mi darete!

a presto Simone

Clic  39 

Impr. 232

CTR 16,81%

CPC medio  € 0,20

Conv. (1/clic) 2

Cost/conv. (1/clic) € 3,87

Costo € 7,74

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Valutazione Campagna

Laureato ✭ ✭

Salve, secondo il mio parere devi focalizzare tutto su una semplice prima regola :

Quel che ti metti in tasca ...meno quello che hai pagato.

CTR, P.Q., CPC e anche le stesse Conversioni ...sono solo un' ulteriore metrica ( che viene dopo la prima regola ).

Se vendi un gelato a 2€ e per venderlo vuoi 10 conversioni da 50 cent. ( non va' bene ) se invece vuoi solo 1 conversione da 50 cent potresti stare in attivo ed essere conveniente.

Se vendi una barca a 15.000 € e  per venderla vuoi 10 conversioni da 150 €  puoi anche fare un ottimo affare.

i tuoi numeri sono ancora poveri per dare un giudizio.....ma non guardare i numeri, guarda se ci guadagni, e solo tu puoi sapere se ci guadagni e quindi se la direzione e' giusta.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭

Salve, secondo il mio parere devi focalizzare tutto su una semplice prima regola :

Quel che ti metti in tasca ...meno quello che hai pagato.

CTR, P.Q., CPC e anche le stesse Conversioni ...sono solo un' ulteriore metrica ( che viene dopo la prima regola ).

Se vendi un gelato a 2€ e per venderlo vuoi 10 conversioni da 50 cent. ( non va' bene ) se invece vuoi solo 1 conversione da 50 cent potresti stare in attivo ed essere conveniente.

Se vendi una barca a 15.000 € e  per venderla vuoi 10 conversioni da 150 €  puoi anche fare un ottimo affare.

i tuoi numeri sono ancora poveri per dare un giudizio.....ma non guardare i numeri, guarda se ci guadagni, e solo tu puoi sapere se ci guadagni e quindi se la direzione e' giusta.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Studente ✭ ✭ ✭

grazie...