199 utenti online in questo momento
199 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Verifica account connesso con Search Console

CC
Matricola ✭

Ciao a tutti. Probabilmente sto per fare una domanda stupida, ma sono nuova e sto ancora carburando. Siate gentili!

Sto cercando di associare Google Analytics a Search Console tramite il codice di monitoraggio asincrono. Il codice l'ho trovato, ma non ho la minima idea di che farne haha

dice che il codice di monitoraggio deve essere nella sezione <head> della mia pagina. Ma per pagina intende il sito web? E cos'è la sezione <head>, dove la trovo??? Insomma, spero di essere stata chiara e se non lo sono stata è perché non ho la minima idea di cosa sto dicendo. Grazie comunque!

2 Risposte degli espertiverified_user

Apprendista ✭

Ciao Valentina,
Nessuna domanda è stupida!
Sicuramente sei un po' confusa :-). Not worry tutto s'impara. 
Il problema è che non riesco a capire che informazioni ti serve. 
Posso dirti:
La pagina, si, è il tuo sito web. 
head è un tag che in codice html indica l'intestazione delle tue pagine web (cioè il tuo sito).
il codice analytics si inserisce in questa sezione per diversi motivi che non è necessario spiegarti.

Spero di averti dato qualche indicazione generale per il resto ti consiglio di leggere la guida di Google e informarti da altre fonti per prendere dimestichezza con i termini più utilizzati in questo ambito.
Acquisendo una buona confidenza con il lessico ti sembrerà tutto più facile!  

Ciao

Giuseppe 

Astri Nascenti

Ciao CC,

se utilizzi WordPress qui ho scritto come mettere il codice di verifica della Search Console, invece che quello puoi mettere quello di Analytics che è la stessa cosa Smiley Strizza l'occhio

Ciao ciao (CC? Smiley Felice),

Yuri.

Astri Nascenti

Aggiungo una cosa Smiley Felice

Lo puoi anche verificare se usi Google Tag Manager e non devi inserire nessun codice ulteriore nel tuo sito: qui trovi una guida ufficiale ►https://support.google.com/webmasters/answer/35179?hl=it
qui una mia guida ("leggermente" più diretta) ► http://www.tagmanageritalia.it/verificare-un-sito-search-console-google-tag-manager/

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it