135 utenti online in questo momento
135 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visite e verifica sito

Matricola ✭

Salve,

vorrei capire come fare a modificare le impostazioni dell'analytics per non contare più le visite non umane e cioè quelle dei bot.
Inoltre, sto provando a fare la verifica del sito in tutti i modi ma risulta impossibile. Potreste aiutarmi?
Premetto che il sito è su piattaforma cms webnode.

Grazie.

Saluti

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Visite e verifica sito

Collaboratore Principale
Ciao Mario,
prima di risponderti di quali Bot parli? Smiley Felice cose tipo spam referrals in GA o Bot, bot, di spyder e motori di ricerca, ecc?
Che problemi di traffico hai esattamente?

E per verifica del sito cosa intendi? Sul Search Consolle? o dove?

Matricola ✭
Salve nicola,

esatto come verifica mi riferisco a search console da abbinare ad analytics.

Praticamente, ho contattato stamane il forum per webmasters poiché il sito in questione riceveva traffico da nazioni estere e ciò risultava alquanto strano soprattutto per la durata di visualizzazione della home che era inferiore a mezzo secondo. Quindi, mi è stato detto che si trattava di bot che iniziavano a captare il sito e che nelle impostazioni di base è tuttora presente anche il report del traffico di tali bot e non solo quello umano. Per ovviare a ciò mi è stato riferito di cambiare questa impostazione e di rivolgermi al forum adatto.
Il punto è che proprio tale modifica non ho la minima idea dei passaggi che bisogna fare per l'operazione.

Attendo tue.

Collaboratore Principale
Mario,
per i "bot" o "ghost referrals" devi realizzare dei Filtri ad hoc a livello di vista per poterli eliminare, prova a partire da qui: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Filtri-alle-Viste-Spam-Referral/100dollars-seo-com-e-i-quo...

e facci sapere se riesci a impostare i filtri o hai bisogno di una mano..

Per la verifica del sito sul search consolle, dove e' che non riesci , che problemi hai? per esempio pubblicare il file .html sul tuo hosting e' la cosa piu' immediata e sicura se hai accesso al tuo sito via FTP, perche' non puoi farlo?

Matricola ✭
Praticamente mi dice che il sito non è di mia proprietà e non fa effettuare la verifica.

Riguardo ai bot ho bisogno di una mano da zero.

Astri Nascenti
ciao Mario,
scusate l'intromissione...
per quanto riguarda la proprietà di un sito web forse risulta essere associata ad altro account,
non so...potresti contattare loro, in alternativa puoi contattare team assistenza adwords/analytics e reclamare la proprietà del sito web
https://support.google.com/adwords/answer/8206?hl=it&hlrm=it

Per il discorso bot non mi intrometto.. Smiley Felice

Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭
ciao luna,

certo contatterò loro. Grazie del consiglio.

Astri Nascenti
di nulla buon lavoro
Luna Mascitti