245 utenti online in questo momento
245 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

account analytcs e adwords GDRP

Matricola ✭

Buongiorno,

ho un sito web in wordpress, con installato il plug in di Google analytics e posseggo anche un ID di monitoraggio. Questo plug in deve essere autorizzato (anche se da quello che vedo è funzionante) e per farlo a quanto pare devo accedere all'account analytics che non ho (ho solo l'account google adwords). Questa cosa mi serve anche ai fini della GDPR. Perciò vado su analytics e mi chiede di registrarmi (vedi immagine superiore). La registrazione è tuttavia finalizzata all'ottenimento dell'ID di monitoraggio (immagine inferiore) che già dispongo però. come posso aprire un account analytics sfruttando l'ID di monitoraggio attualmente in mio possesso? Graziescreen.jpg

Laureato ✭

Ciao Vincenzo,

se hai un ID di monitoraggio Analytics dovresti capire con quale account è stato generato e accedere con l'email che lo ha generato o con una mail che può acceedere a quell'account.

Dove hai recuperato questo ID Analytics?

Se non sai quale è la mail associata a quell'ID di monitoraggio potresti provare a contattare l'assistenza Analytics seguendo le istruzioni a questo link https://support.google.com/analytics/troubleshooter/7264014?from=cuf&visit_id=1-636615392942538718-3...

Oppure dato che, da quello che si intuisce, hai un ID di monitoraggio ma non accedi alle statistiche analytics, se non ti interessano i dati pregressi del sito potresti creare un nuovo account e generare un nuovo ID di monitoraggio.

Spero di averti dato dei suggerimenti utili, ti auguro una buona giornata

Alessandro Olivieri

Matricola ✭

Grazie Alessandro,

provo a risalire all'email

Matricola ✭

Quindi se io non accetto le modifiche GDPR andrei a perdere i dati passati, giusto? te lo chiedo perchè effettivamente a me non interessano

Laureato ✭

Ciao,

se non ti interessano i dati Analytics, puoi togliere il codice dal tuo sito e non utilizzarlo più.

In questa maniera Analytics non riceverebbe più dati.

Ciao Buona giornata

Alessandro Olivieri