206 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

analisi pagine

Matricola ✭

Buongiorno,
vi spiego in breve la mia problematica. Ho da poco aperto un account Google Analytics per il monitoraggio di due siti che ho creato personalmente, nel dettaglio uno creato con Wordpress (blog aziendale) ed uno con Prestashop (e-commerce). I due siti sono così strutturati:
- Directory principale: blog aziendale (www.miodominio.com)

- Sotto-directory: e-commerce (www.miodominio.com/shop)

Mi sono resa conto, tuttavia, che il monitoraggio che viene effettutato è solo sul blog aziendale e non sull'e-commerce. Come posso risolvere questo problema? Probabilmente la soluzione è molto semplice, ma da principiante sto riscontrando difficoltà.
In entrambi i siti ho inserito lo script con il codice di monitoraggio (nel blog nell'Header tag e nell'e-commerce nel footer) inserendo la stringa per l'anonimizzazione degli IP: vi è un modo per poter riscontrare se la procedura di inserimento che ho eseguito è stata svolta nella modalità corretta e che effettivamente sia attiva l'anonimizzazione degli IP?

Grazie per l'attenzione,
Bruna

1 Risposta degli espertiverified_user

analisi pagine

Astri Nascenti

Ciao Bruna

buona festa delle donne!
Domanda banale: hai inserito Codice Monitoraggio Analytics nell'ecommerce?

Hai provato a fare una verifica delle visite "utenti attivi ora"?

Luna Mascitti

analisi pagine

Matricola ✭

Ciao! Tanti auguri anche a te Smiley Felice

ho inserito il codice di monitoraggio nel footer (grazie ad un modulo) e ho fatto diverse prove. Sapresti dirmi se è possibile verificare se l'ho inseriti correttamente?

analisi pagine

Astri Nascenti

ciao Bruna prova a verificare se analytics funziona con le visite in tempo reale.

Di seguito guida google analytics rispetto a questa problematica

https://support.google.com/analytics/answer/1008083?hl=it

Luna Mascitti

analisi pagine

Matricola ✭

Grazie per la disponibilità Smiley Felice

analisi pagine

Astri Nascenti

Di nulla Bruna

buona giornata

Luna Mascitti