340 utenti online in questo momento
340 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

buoni click nessuna conversione!

Matricola ✭

ciao a tutti, ho avviato la mia campagna su adwords ho già ottenuto 50 click nei primi 3 giorni, ma nessuna conversione, com'è possibile? 

grazie a tutti

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: buoni click nessuna conversione!

Laureato ✭ ✭

....se ti facccio questa domanda che mi rispondi ?

ieri sono entrati 50 clienti nel mio negozio e nessuno a comprato niente......come e' possibile ?

....( Cause possibili = forse il prezzo, l' arredamento, la faccia del commesso, la crisi , comprera' fra qualche giorno, solo in cerca di informazioni , feedback negativo di altri clienti .....possono adirittura aver sbagliato negozio.....ecc. ecc. ) .....le cause sono molte......su due piedi e' un po' difficile da capire.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Apprendista ✭

Partiamo dalle cose semplici (ma spesso è nell'ovvietà che sta l'errore)... hai controllato di aver correttamente generato e impostato il codice di conversione?

Ciao

A.

Collaboratore Principale

@Bew

sono attualmente numeri un po' poveri... però sarebbe intanto opportuno capire cosa hai settato come conversione. Smiley Felice

Lead, vendetta... o?

Andrea

Matricola ✭

ciao a tutti e grazie per le risposte, come conversione ho impostato la richiesta di preventivo con modulo di contatto

Collaboratore Principale

Ok grazie... intanto era "vendita" e non "vendetta"... potere del correttore automatico! lol

Dunque se è così devi iniziare a verificare se la pagina ha delle carenze strutturali... non è detto che inviti all'azione in modo manifesto o che ad esempio i contenuti siano espressi in modo esaustivo.

Se non ti dispiace posta qua il sito e vediamo di fare un'analisi veloce... se poi serve, iscriviti all'AdWords University per avere un aiuto più approfondito.

Andrea

Matricola ✭

Vi allego un'immagine della landing page

shot.jpg

Collaboratore Principale

Non è a mio parere un'attività che si presta a funzionare con una landing fine a sé stessa. I tuoi competitor hanno un sacco di pagine, offrono piani strutturati e strutturali. Con questa landing tu stai dicendo che dopo che il cliente ti ha contattato, lo tempesterai di telefonate o mail... e questo scoraggia. In questo settore non vedo utile l'uso di una landing, ma piuttosto di un sito web il più chiaro possibile.

Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭

Quoto (parzialmente Andrea).

Secondo me potrebbe anche andare bene la landing "chiusa" con obiettivo di lead generation. In questo caso però dovresti offrire un motivo agli utenti per lasciarti i loro preziosi dati. La detrazione del 50% non è un plus perchè tutti la offrono. Cosa è che ti rende unico?? 

Fermo restando che 50 clic (soprattutto all'inizio) sono un pò pochini per prendere delle decisioni :-)

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog