257 utenti online in questo momento
257 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

codice di monitoraggio mancante

Matricola ✭ ✭

buongiorno a tutti avrei un problema con il codice di monitoraggio . Il sito era ok funzionava tutto e non ho cambiato nulla , e' andato bene per un buon mesetto . Ora  e arrivato un messaggio che dice CODICE DI MONITORAGGIO MANCANTE . Sono andato nel sito , ho controllato e risulta esserci .

che dovrei fare secondo voi ?

grazie mille saluti Claudio

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Claudio

se hai effettuato delle modifiche ci vuole del tempo prima che sia tutto aggiornato,

se non hai modificato nulla verifica che sia tutto fnzionante con l'aiuto di tag assistant.

Infine, qualora non riuscissi a risolvere puoi chiedere l'aiuto dell'assistenza google Smiley Felice

Spero di esserti stata utile

buona giornata

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

ciao Luna no non ho modificato nulla , ho guardato come dici tu tag assistant ( a parte che non ci capisco quasi un tubo ) mi dice quello che ti ho incollato qui sotto . ora la domanda e : dove lo devo ancora incollare questo codice ? e dove la trovo questa versione asincrona ? abbi pazienza ma capisco poco di queste cose . grazie ciao Claudio

Aggiungi Google Analytics.

Abbiamo rilevato che non vi è alcun codice di monitoraggio di Google Analytics trovato in questa pagina.

Non riuscendo ad avere Google Analytics il codice di monitoraggio in questa pagina impedirà dati provenienti da questa pagina particolare da associare al tuo account Analytics.

Soluzione: Assicurarsi di aggiungere il codice di monitoraggio di Google Analytics su questa pagina prima del tag di chiusura.

Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione asincrona.

Abbiamo rilevato che il codice di monitoraggio di Google Analytics in questa pagina non è la versione asincrona del codice di monitoraggio snippet.

Mentre i dati riferiranno al tuo account Google Analytics, sia i dati delle pagine visualizzate e dell'utente possono essere inaffidabili rispetto al codice di monitoraggio asincrono che si trova nella

sezione e corre in contemporanea con il resto del codice.

Soluzione: Aggiornare il codice di monitoraggio per la versione asynchrnous del codice di monitoraggio per garantire che i dati più relaible di Google Analytics.

Astri Nascenti

Ciao!

il tuo sito web ha bisogno del codice di monitoraggio

quindi vai in GA, account, proprietà, info monitoraggio, cod. monitoraggio!

ti consiglio di leggere questa discussione per completare l'operazione:

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Principiante-Google-Analytics/Come-inserire-codice-di-moni...

Se hai bisogno di un supporto puoi chiamare l'assistenza google a questo numero 

800-906-913

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

ciao ho letto ma non si risolve nulla . il codice in ogni pagina del sito c'e' ....ma continua a dirmi che non c'e' .

Astri Nascenti

Ciao Claudio

a questo punto ti consiglio di sentire l'assistenza Smiley Felice

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

ciao , provato mi hanno detto che non si occupano di analitics , ma ha controlla to e le risultano due account . Consiglia di eliminare un account direttamente dal sito  perche due non si possono avere . ora di preciso pero' non saprei dove andare nel sito per fare questo .

Astri Nascenti

Ciao Claudio

Prima di eliminare account ovviamente trasferisci le proprietà che ti interessa avere, altriemnti le perdi, così come tutti i dati.

Entra nell'account che vuoi eliminare, vai in amministrazione, vai in account, cestino.

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

ciao Luna , intendi dal sito analitics vero ? perche se intendi questo l'ho gia fatto qualche tempo fa .

Rif.: codice di monitoraggio mancante

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Claudio,

ti propongo una soluzione diversa, questa comporta lato tuo il rimuovere l'attuale codice di monitoraggio del sito sostituendolo con quello di google tag manager, segui le indicazioni sotto per fare tutto quanto

Innazitutto rimuovi l'attuale codice di GA presente sul sito e poi loggati con la tua utenza di google analytics su google tag manager https://tagmanager.google.com/

Una volta entrato crei il nome account ed il primo container (questo si chiama il contenitore dove poi configurerai GA)

2017-02-28_18-16-00.png

Vai avanti

2017-02-28_18-16-24.png

E poi andrai a crearti il tuo tag di google analytics (in questo caso 2, uno e' quello con la property originale) e l'altro e' quello con la property di test)

2017-02-28_18-18-25.pngCruscotto container2017-02-28_18-18-52.pngCreazione nuovo tag

Seleziona universal analytics come tipo di tag

2017-02-28_18-20-21.png

Completa le informazioni come esempio qui' sotto

2017-02-28_18-21-26.png

Poi scegli il tipo di attivatore 

2017-02-28_18-22-03.png

Se devi monitorare tutte le pagine nessuna esclusa o se non hai indicazioni particolari per il momento all page va piu' che bene

2017-02-28_18-22-24.png

Salva il tag e poi per creare quello di test puoi scegliere di rifare la priocedura di creazione del tag come sopra cambiando il property ID e basta oppure puoi copiare il tag e nella copia cambi il property ID

2017-02-28_18-41-09.png

2017-02-28_18-24-11.png

una volta che hai i tag ti consiglio di provare in preview se i tag vengono eseguiti sul sito e per fare quello devi mettere il container in anteprima

2017-02-28_18-25-15.png

Una volta che hai cliccato su anteprima puoi andare sul sito web (in una tab nuova) , se hai gia' il sito aperto su una tab ricordati di fare refresh

Li ti si aprira' la parte di debugging di tag manager e li vedrai se i tag vengono o meno eseguiti

2017-02-28_18-26-14.png

Se si allora puoi pubblicare il container 

2017-02-28_18-44-40.png

Da questo momento dovresti vedere in entrambe le property il tracking in real time del sito e perlomeno puoi verificare se dopo qualche ora vedi le visite a livello consolidato di GA

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Giuseppe