311 utenti online in questo momento
311 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

collegare Google Analytics a Search console

Matricola ✭

Ciao a tutti. Ho verificato la proprietà tramite meta-tag, ma 1.PNG2.PNG3.PNGnon mi dà la spunta per il sito web. Sotto l'etichetta "sito search console associato" mi esce scritto "Non hai aggiunto alcuna proprietà web al tuo account Google Analytics". Ma io ho opportunamente verificato la proprietà. Come risolvo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Wallace P
‎03-08-2017 11:23

Apprendista ✭

É possibile che l'account di search console non abbia l'autorizzazione completa ma solo limitata sulla gestione della proprietà?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭

Ciao!

se non sbaglio, avendo fatto la verifica tramite tag html l'associazione con Analytics non è automatica.

Vai su Analytics -> Amministratore -> Proprietà ->Impostazione Proprietà e in fondo trovi la voce Search Console.

Così dovresti farcela!

Alberto

Matricola ✭

Il problema non è accedere alla voce search console, il problema è che una volta entrato in "modifica search console" non mi compare il sito da collegare.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Wallace P
‎03-08-2017 11:23

Apprendista ✭

É possibile che l'account di search console non abbia l'autorizzazione completa ma solo limitata sulla gestione della proprietà?

Matricola ✭

E' proprio così. Mi sono accorto di avere un account limitato per analytics e quello completo per search console. Ho risolto rendendo l'account limitato, prima completo e poi proprietario in search console. Poi ho seguito la classica procedura. Senza il tuo suggerimento non lo avrei intuito, ti ringrazio.

Apprendista ✭

Figurati, la community serve a questo Smiley Strizza l'occhio