253 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

costo per click

Matricola ✭ ✭

Buon giorno a tutti, scusatemi se sono ripetitivo, ma questa che vi dico adesso e' veramente fuori da ogni logica.

Oggi 19 giugno apro adwords e controllo le mie campagne, in una di questa esattamente la campagna che riguarda le caldaie (sono un idraulico installatore) su una parola chiave a corrispondenza esatta [caldaie a roma] l'offerta stimata per la prima pagina e' 1 euro, e fin qui' ci puo' stare.....ma su l'offerta stimata per la parte superiore della pagina...udite udite......11 euro, premetto che il punteggio di qualita' della parola chiave e' 10/10

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: costo per click

Collaboratore Principale

Non ti curar di lor, ma guarda e passa...

Guarda al tuo CTR.

Lascia fare questo dato e non analizzarlo ogni giorno.

Cerca di fare un report settimanale e piuttosto crea annunci con creatività diverse per provare ad alzare il CTR.

Il costo per la parte superiore si abbasserà da solo.

Andrea

Matricola ✭ ✭

Ciao Blu, chiaro che lascio stare questo dato, la parola chiave in questione ha sullo stato... al di spora della media, alzare il ctr e' una grossa impresa, visto che ho una concorrenza pazzesca, su 6 campagne solo una ha il costo per la parte superiore diciamo accettabile, le restanti oramai siamo a livelli molto ma molto alti. cmq grazie

Collaboratore Principale
Qualche domanda... quanto è il CTR? Quanti annunci usi per gruppo? Hai localizzato la campagna?

Andrea

Apprendista ✭

ciao

ma tracci le conversioni? cosa succede dopo il click?

il ctr e' IMPORTANTE ma non e' l'unico parametro per valutare il roi di una campagna.

dom,

.

Domenico

Collaboratore Principale

@clickare,

con un costo per la prima pagina di 11 euro e l'oggetto legato a lavori idraulici, qualsiasi sia il dato di conversione il prezzo è troppo alto.