441 utenti online in questo momento
441 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

dettagli parole chiave

Studente ✭ ✭ ✭

ciao a tutti, ho un dubbio sulla mia campagna adwords, quando visualizzo i dettagli  delle parole chiave c'è la possibilità di aggiungere ed escludere determinate parole o ricerche. E fin qui ci sono, ora se capisco il senso di escludere delle parole, qualcuno può spiegarmi se e a cosa serve aggiungere parole chiave che di fatto attivano già il mio annuncio?

PS: cerco una consulenza per analizzare i dati della mia campagna e capire se funziona, se stò spendendo troppo per i risultati che ottengo, etc...etc.... c'è qualcuno che mi può aiutare (anche a pagamento)

Grazie a tutti, Simone

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento simone p
‎02-09-2015 01:38

Rif.: dettagli parole chiave

Laureato ✭ ✭

Ciao Simone,Smiley Felice....come dici tu ...."in altre parole" ..... ti faccio un esempio.....il primo luglio hai usato la chiave generica ( scarpe da ginnastica ) e google ti ha attivato l' annuncio con una chiave di ricerca di un utente ( calzature da tennis della nike senza lacci ) con il risultato di essere al 8° posto....il 10 luglio entrano in campo a fare pubblicità altri quattro concorrenti che nella loro lista di chiavi hanno ( calzature da tennis della nike ) ...magari a frase....quindi Google VENDE le posizioni a loro, perche' le parole chiave sono piu' specifiche .....cioe' si avvicinano di piu' a quello che cerca l' utente......e tu invece vieni scalato e finisci in seconda pagina........morale della favola, quello che funziona oggi .....puo' non funzionare domani ...( nell' esempio ...1° luglio funziona.....10 luglio non funziona ).....chi piu' si avvicina a cosa cerca la gente, ( a parità di offerta ) scala gli altri nelle classifiche........questo e' giusto un esempio e forse ho esagerato anche un po' nel farlo, ma spero ti abbia chiarito le idee.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭ ✭
Il senso è che:
1. il fatto che quelle query abbiano attivato l'annuncio in passato non vuol dire che lo faranno in futuro.
2. adwords premia la qualità giusto? e la qualità è data anche dalla pertinenza giusto? e la pertinenza è data (anche) da quanto la query usata dall'utente assomiglia alla parola chiave in campagna, giusto?

Ps. Quanto alla richiesta di consulenza "anche a pagamento"..... Beh, il termine "consulenza" porta già con se il concetto di pagamento: Non è che alla gente piace lavorare gratis :-)
Comunque.... un buon punto di partenza per la ricerca potrebbe essere questo https://www.google.com/partners/#h_a

Rossella
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Studente ✭ ✭ ✭
Grazie per la risposta, la precisazione della consulenza è che essendo in un forum potrebbero offrirsi persone appassionate che offrono aiuto a titolo gratuito ( a nessuno piace lavorare gratis ma a qualcuno piace dare una mano senza nulla in cambio Smiley Felice ).

Studente ✭ ✭ ✭

Ad ogni modo non mi è ancora chiaro, c'è qualcuno che magari può provare a spiegarmelo in altre parole gentilmente?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento simone p
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭

Ciao Simone,Smiley Felice....come dici tu ...."in altre parole" ..... ti faccio un esempio.....il primo luglio hai usato la chiave generica ( scarpe da ginnastica ) e google ti ha attivato l' annuncio con una chiave di ricerca di un utente ( calzature da tennis della nike senza lacci ) con il risultato di essere al 8° posto....il 10 luglio entrano in campo a fare pubblicità altri quattro concorrenti che nella loro lista di chiavi hanno ( calzature da tennis della nike ) ...magari a frase....quindi Google VENDE le posizioni a loro, perche' le parole chiave sono piu' specifiche .....cioe' si avvicinano di piu' a quello che cerca l' utente......e tu invece vieni scalato e finisci in seconda pagina........morale della favola, quello che funziona oggi .....puo' non funzionare domani ...( nell' esempio ...1° luglio funziona.....10 luglio non funziona ).....chi piu' si avvicina a cosa cerca la gente, ( a parità di offerta ) scala gli altri nelle classifiche........questo e' giusto un esempio e forse ho esagerato anche un po' nel farlo, ma spero ti abbia chiarito le idee.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Studente ✭ ✭ ✭
yessssss, grazie, la spiegazione con le date forse è di troppo ad ogni modo sei stato molto chiaro, ho un altra domanda però, la pertinenza delle parole chiave la valuto dal punteggio di qualità giusto? Quindi se le parole chiave che ho inserito hanno praticamente tutte un punteggio di qualità di 10/10 vuol dire che sono appropriate giusto? Ho inserito delle parole chiave dai dettagli, ma hanno un volume di ricerca basso, conviene toglierle quindi?
Grazie ancora , Simone

Studente ✭ ✭ ✭
PS: diciamo che tutte le parole chiave che aggiungo dai dettagli hanno un volume di ricerca basso... sbaglio qualcosa....

Laureato ✭ ✭

....Se mi parli di punteggio di qualita'...qui si aprirebbe un dibattito che non bastano dieci pagine del forumSmiley Felice....ed ogni uno di noi direbbe la sua per come vede la cosa...( tieni presente che il punteggio di qualita' e' sempre lo scopo piu' o meno di tutti ...e che Google non ti dara' mai la ricetta esatta....ti dice solo piu' o meno la direzione ....anche perche' se tutti saprebbero tutto....chi ci rimetterebbe sarebbe Google ).....se mi chiedi invece come la penso io ( e' sottolineo come la penso solo io )......bhe allora ti rispondo.....il punteggio parte sempre da medio, ma è solo virtuale.....quando inizi ad avere impressioni e non hai click si abbassa a piu' o meno a 3/10 o 4...dopo di che, un software inizia a scansionare le tue chiavi, quelle dei concorrenti, le tue pagine, le tue foto, il tuo account......e tante altre cavolate varie, per stabilire dove piazzare i tuoi annunci.....quindi non e' che se scegli bene le parole chiave ti dicono bravo, tieniti un bel 10su10 .....perche' al 10/10 ma anche al 7/10 che non e' da scartare ....ci arrivi con i test sugli annunci , sulle pagine, studiando le ultime novita' del sistema, ed altri motivi che qui non posso scrivere.....ma questo e' solo come la penso io.....ma io non sono il Padreterno e quindi come tale posso anche sbagliare.

Studente ✭ ✭ ✭
Grazie ancora....per le risposte eusarienti...ad ogni modo avverto una grandissima confusione in merito a questo tipo di pubblicità, sarà che non ci capisco molto essendo un archeologo ma devo riconoscere che neanche chi se ne intende a volte riesce a dare una risposta chiara e completa, c'è sempre una variabile ignota che dipende non si sa da chi o da cosa... forse come dicesti tu tempo fa l'unico modo per capire se vale la pena o meno è controllare il conto corrente.... a presto Simone